Lazio, Lucas Leiva: “Siamo un gruppo umile, stiamo facendo bene”

(Copyright: xGiuseppexMaffiax)

Lucas Leiva è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Lazio ad Auronzo e ha parlato del lavoro che il gruppo sta svolgendo: “All’inizio del ritiro bisogna sempre lavorare tanto a maggior ragione adesso con un allenatore nuovo ed idee nuove. Noi siamo un gruppo umile, e stiamo facendo bene. Presto per fare un giudizio, ma siamo sulla buona strada per fare bene e apprendere quanto vuole il mister.

Il giocatore ha parlato anche della sua condizione fisica e di come ha vissuto la precedente stagione: “L’anno scorso fisicamente stavo bene, non ho avuto problemi. Ho saltato il ritiro per l’intervento al ginocchio, infatti lavorare adesso qui mi aiuta. In generale è stato un anno difficile per tutti e anche per me. Adesso il mister vuole tanto da me per il ruolo che faccio“.

Gli obiettivi per la prossima stagione e il lavoro di squadra.

Su quelli che sono i desideri per il futuro non si sbilancia più di tanto, ma dimostra fiducia: “Noi siamo tutti disponibili e al servizio di Sarri, ci vuole tempo. È presto per dire da dove partiremo il prossimo anno. Non possiamo dire da dove partiremo e dove arriveremo. Io voglio fare più gare possibili aiutando la squadra“.

Parla infine anche di due suoi compagni di squadra, Luis Alberto e il Felipe Anderson: “Luis Alberto è tornato e sta lavorando bene, come gruppo aiutiamo tutti i compagni se hanno bisogno d’aiuto. Se lui sta bene o no chiedetelo a lui, io cerco solo di aiutare tutti. Felipe Anderson sembra che non sia mai andato via, è arrivato e conosce tutti i compagni con cui ha giocato, conosce la società e dal primo minuto si è adattato. Lo vedo con tanta voglia di ripartire, lo vedo carico“.