Napoli, Comune e società si contendono Maradona

Lo Stadio Diego Armando Maradona sarà inaugurato il 29 luglio, giornata in cui verrà scoperta anche la statua dedicata al "Diez".

21/07/2021

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xLaPresse/MarcoxCantilex

Alle ore 19 di Sabato 29 luglio sarà inaugurato il Diego Armando Maradona. In contemporanea verrà mostrata anche la statua dedicata al Pibe de Oro donata dall’artista Mimmo Sepe al Comune di Napoli.

Gelo tra Comune e società

Il Comune è proprietario dell’impianto ma con il Napoli ha una convenzione attiva che rende la società partenopea concessionario e dunque affittuario. Ma dal club di De Laurentiis filtra una certa sorpresa per l’iniziativa appresa solo sui giornali. Il Napoli, infatti, il 29 luglio non potrà esserci perché sarà in viaggio per affrontare il Bayern Monaco in amichevole il 31 luglio.

LEGGI ANCHE: Fifa, Mondiali ogni due anni? Il calcio ha bisogno di altro

Oltre al discorso legato all’inaugurazione emerge anche un caso sulla statua di Maradona. Infatti, anche il Napoli vorrebbe metterne una all’interno dell’impianto. Si tratta di una creazione di Stefano Ceci – grande amico del Diez – che ha donato la statua al club partenopeo. Quindi ora il dilemma: dove saranno poste le due statue?

Di sicuro, al di là di convenzioni e rapporti tra Comune e società resta il rammarico di assistere ad una inaugurazione senza omaggiare il giocatore argentino con una partita in suo onore. Non sicuro, ma a questo punto probabile, il motivo di questa mossa “forzata” da parte dell’amministrazione comunale: ad Ottobre a Napoli si eleggerà il nuovo sindaco.

Serie A

16:30

19/10/2021

Il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea  in vista del prossimo turno di Serie A ha fermato 4 giocatori. Tra gli espulsi, ...

Il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea  in vista del prossimo turno di Serie A ha...

16:30

19/10/2021

16:09

19/10/2021

Nell’Assemblea di Lega Serie A svolta questa mattina con collegamento video dei rappresentanti delle 20 squadre del...

Nell’Assemblea di Lega Serie A svolta questa mattina con collegamento video...

16:09

19/10/2021