Lazio, offerta Arsenal per Correa: per i biancocelesti non è abbastanza

Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto

E’ l’indiziato numero uno per andare via dalla Lazio e sbloccare quell’indice di liquidità che tiene fermo il mercato dei biancocelesti. Pochi gli acquisti da parte di Igli Tare, ma alcuni non possono essere ancora ufficializzati (o meglio, il loro contratto non può essere depositato in Lega), finché non si risolvono questi parametri economici. E la cessione di Joaquin Correa per 30 milioni di euro, sarebbe quella necessaria per dare il boost al mercato della Lazio, con la Serie A che inizierà tra 16 giorni.

Secondo quanto riportato da Sport Witness, c’è stata un’offerta da parte di un altro club inglese per l’argentino, ma ancora non sufficiente per soddisfare le richieste di Claudio Lotito. Perché l’Arsenal, secondo quanto riferito dal sito britannico, ha offerto 17 milioni di sterline (circa 20 milioni di euro), per il fresco vincitore della Copa America con l’Argentina. Per arrivare a dama e chiudere l’operazione, però, serve uno sforzo di ulteriori 9 milioni di sterline per i Gunners, che arriverebbe così a 26 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro), quanto richiesto dalla proprietà capitolina.

La valutazione di Joaquin Correa, però, potrebbe dissuadere l’Arsenal da effettuare ulteriori rialzi: secondo Sport Witness, infatti, l’attaccante non sarebbe una priorità di Mikel Arteta, che quindi virerebbe su altri obiettivi se la Lazio non facesse passi che vadano incontro alle offerte inglesi.