Lazio, Pereira parte per Bruges: c’è l’ok della Uefa

Momento molto delicato in casa Lazio. Nella giornata di ieri, si sono diffuse le voci circa la presenza di un focolaio nello spogliatoio biancoceleste. Il club, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, tuttavia, il tecnico Simone Inzaghi è partito per Bruges senza 11 giocatori. Nelle prossime ore, probabilmente, si avranno aggiornamenti più precisi, quel che è certo è che la Lazio affronterà il Club Brugge senza titolari del calibro di Immobile, Luis Alberto, Lazzari, Strakosha e Lucas Leiva. Ad aggiungere ulteriori grattacapi alla Lazio, si è aggiunto il caso di Andreas Pereira che, stando a quanto riferito, sarebbe un falso positivo. Fortunatamente, in queste ore, si apprende che la Uefa avrebbe dato l’ok al giocatore per aggregarsi al decimato gruppo di Inzaghi.

Le speranze di Inzaghi

Nella giornata di ieri, anche il nome dell’ex United risultava tra i contagiati, per poi riscontrare il tampone negativo, dopo la ripetizione del test. Il tecnico Inzaghi, in conferenza stampa, aveva lasciato una speranza per eventuali giocatori arruolabili: “Stanno finendo gli ultimi tamponi, poi valuteremo. Vediamo se qualcuno potrà aggregarsi alla squadra”. Senza menzionare direttamente Pereira, anche il responsabile sanitario Ivo Pulcini ne ha confermato la falsa positività: “Abbiamo contestato un falso positivo. Quando ci sono dei dubbi, chiediamo sempre la contro-analisi. In questi casi, se c’è un problema, si tratta di un problema tecnico e non clinico”. 

Gruppo decimato

La società, oltre ad attendere eventuali comunicazioni dagli organi competenti, ha ragionato a lungo sulla possibilità di aggregare Pereira al gruppo anti-Club Brugge. Il 24enne, infatti, era tornato in campo solo nell’ultimo impegno con il Bologna, dopo due settimane trascorse con l’influenza. Dunque, Andreas Pereira, rivelatosi un falso positivo, partirà per Brugge per dar manforte alla squadra in vista dell’impegno di Champions. Buone notizie dall’Uefa. La Lazio resta comunque in emergenza totale. Il tecnico Inzaghi infatti, per il match contro i belga, avrà a disposizione appena 19 giocatori, di cui ben 6 provenienti dalla Primavera.