Lazio, Sarri all’attacco: “Supercoppa in Arabia? Tutto fuorché sport”

sarri supercoppa

Sarri molto critico sulla Supercoppa - Getty Images

Sarri Supercoppa – Sarri va all’attacco della Lega Calcio sulla questione Supercoppa Italiana che si giocherà in Arabia Saudita fra qualche giorno.

Che il calendario molto compresso non piacesse a Maurizio Sarri non è un grande mistero, visto che il tecnico lo ha ribadito più e più volte. Ora fra pochi giorni comincerà la Supercoppa Italiana, con il nuovo format con semifinali e finale in stile spagnolo che aggiunge ulteriori partite al programma.

In più, si gioca in Arabia Saudita, con le quattro squadre costrette a volare in Medio Oriente per disputare il mini torneo. E per Sarri è l’occasione per criticare ancora questa scelta della Lega Serie A.

Supercoppa, Sarri in conferenza stampa: “Prendi i soldi e scappa”

Dopo la vittoria sul Lecce, la Lazio ha agguantato il quarto posto della Fiorentina. Ma Sarri in conferenza stampa si concentra sulla questione relativa alla Supercoppa: “Questo è tutto fuorché sport, è prendi i soldi e scappa. Andiamo a elemosinare soldi in giro, prendiamo tutto ciò che c’è da prendere in maniera miope. Con questo calendario si fa una Supercoppa a quattro”.

E aggiunge: “Se questo è il calcio moderno sono contento di essere vecchio. La Supercoppa serve agli allenatori per dire di aver vinto qualcosa, non alle società per crescere. Mi piacerebbe poter dire di aver vinto qualcosa con questo club, faremo 6mila km quindi daremo il massimo”