Lazio, Sarri: “Ancora due punti e poi sarà Champions League”

Sarri

(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

La Lazio ha battuto per 1-0 l’Udinese nella gara valida per la 36ª giornata di Serie A. I biancocelesti hanno espugnato la Dacia Arena grazie ad un gol di Immobile su rigore nella ripresa. Un successo importantissimo per i capitolini ormai ad un passo dal centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Al termine della gara contro i friulani, ai microfoni di Dazn ha parlato l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Sarri: “Vorrei un giovane come vice Immobile”

“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo nonostante fossimo andati all’intervallo sullo 0-0. Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi di continuare così perché ero sicuro che l’avremmo sbloccata nella ripresa e così è stato”.

“Abbiamo bisogno di altri due punti per avere la certezza aritmetica della qualificazione alla prossima Champions League. Sarà bene farli il prima possibile altrimenti si fa passare un messaggio sbagliato alla squadra”.

“Luis Alberto ha fatto un’ottima partita. Nella ripresa abbiamo anche aumentato il livello tecnico delle giocate. Ho inserito subito Pedro ad inizio secondo tempo perché Felipe Anderson era ammonito”.

“In questa stagione non abbiamo avuto al massimo Immobile e Milinkovic per motivi diversi. Ciro per via degli infortuni mentre Sergej ha pagato il Mondiale. Penso che ciò ci è costato qualche punto”.

“Per quanto riguarda il prossimo mercato vorrei avere in rosa un vice Immobile. Mi interessa che sia una ragazzo giovane da affiancare a Ciro. Non mi interessa tanto se sia più o meno forte, l’importante è che sia giovane”.