Lazio, Sarri fa una confessione ai tifosi: “Convincerò Lotito a…”

Sarri, confessione ai tifosi sul mercato

Sarri, confessione decisiva ai tifosi sul mercato (Getty Images) -calcioinpillole.com

Maurizio Sarri è in attesa che il mercato della Lazio abbia concretamente inizio. La sua confessione ai tifosi è cruciale. Tutti i dettagli

Il mercato della Lazio di Claudio Lotito è ancora in fase di sperimentazione. E’ arrivato il solo Taty Castellanos come rinforzo estivo, il vice Immobile che Maurizio Sarri richiedeva da diverso tempo. Ma per completare la rosa e renderla competitiva anche per la Champions League c’è bisogno di più, molto di più, anche dopo la partenza di Sergej Milinkovic-Savic. Soprattutto il reparto di centrocampo andrà dunque rinforzato.

Sarri, confessione ai tifosi sul mercato
Sarri, confessione decisiva ai tifosi sul mercato (Getty Images) -calcioinpillole.com

Il sogno di Maurizio Sarri, ormai è chiaro, porta il nome di Piotr Zielinski del Napoli. Il Campione d’Italia è il primo vero obiettivo di Claudio Lotito, ma gli azzurri stanno facendo muro. Vorrebbero rinnovare il contratto del polacco (in scadenza nel 2024), o cederlo alla cifra di 30 milioni di euro. Un pò troppi per i gusti di Lotito, ma per Sarri l’acquisto sarebbe indispensabile. E non soltanto Zielinski. L’allenatore toscano vorrebbe almeno altri tre rinforzi. La sua confessione ai tifosi è stata decisiva.

Lazio, Sarri non si nasconde

Come riporta il Corriere dello Sport in edicola oggi, Maurizio Sarri ha fatto una precisa confessione ai suoi tifosi prima di lasciare Auronzo di Cadore nella giornata di ieri. “Convincerò il Presidente Lotito ad acquistare i quattro calciatori che gli ho richiesto”. La stessa fonte ha pochi dubbi che si tratti di Piotr Zielinski, Domenico Berardi, Samuele Ricci e Luca Pellegrini. Non sarà facile per l’allenatore riuscire nell’impresa, dato che Lotito si è sempre dimostrato poco propenso ad accontentare i suoi tecnici spendendo ingenti somme di denaro.

Sarri, confessione ai tifosi sul mercato
Sarri, confessione decisiva ai tifosi sul mercato (Getty Images) -calcioinpillole.com

Sempre il Corriere dello Sport, è convinto che nelle quattro richieste di Maurizio Sarri non rientra Sow, l’ultimo nome per il centrocampo biancoceleste. Lo svizzero classe 1997 starebbe riflettendo se l’approdo nella Capitale sia la scelta giusta da fare, anche perché non mancano i club interessati a lui. Pare essersi inserito il Napoli nelle ultime ore, che lo vede come sostituto di Ndombele. Sicuramente, Sow non è però una primissima scelta per Sarri.