Lazio, Sarri furioso per il campo: “Qui non si può più giocare!”

Lazio Caicedo

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Finisce sul punteggio di 0-0 il match tra Lazio e Udinese. Dopo il pareggio ottenuto allo Stadio Olimpico contro i friulani, ecco le parole dell’allenatore dei biancocelesti, Maurizio Sarri, rilasciate a DAZN.

Lazio-Udinese, le parole di Sarri

Sarri Lazio Udinese
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

La Lazio ha risentito dell’assenza di Immobile?

“La partita di è messa così, ci sta. A volte dobbiamo cercare di andare oltre, e la squadra ha cercato i farlo. Siamo incappati nel peggior avversario possibile, soprattutto quando fai partite così ravvicinate, Se poi incontri una squadra così in un campo in queste condizioni capita”.

Su Immobile: troppe partite ravvicinate?

“C’è anche chi ha fatto più minuti di lui. Difficile da valutare. Si gioca troppo in generale, è evidente”.

Come si può giocare senza di lui?

“L’abbiamo fatto a volte anche lo scorso anno, con la soluzione con tre attaccanti di movimento e lo abbiamo fatto abbastanza bene. Quando si parla di certi giocatori è difficile riuscire a sostituirli senza avere un minimo effetto negativo. Questi sono giocatori che hanno numeri troppo grossi per dire che è uguale senza di loro”.

Sensazioni su Immobile

“Facciamo passare 48 ore, facciamo un esame poi vediamo”.

C’è mancanza di coraggio? Colpa delle condizioni del campo?

“Sicuramente il condizionamento è enorme. Avevamo preparto una serie di uscite da dietro, poi dopo il riscaldamento abbiamo abolito tutto. Non so cosa ha intenzione di fare il presidente, ma se intende giocare così deve prendere un altro allenatore. Qui non si può più giocare. Non sono nervoso, è una constatazione. Faccio giocare le squadre con 700 palloni giocati a partita, e con un terreno così non riusciamo, non sarei l’allenatore ideale”.