Lazio, Sarri: “Gara sbagliata sotto tutti i punti di vista”

Brutta e pesante sconfitta per la Lazio in casa del Napoli. I biancocelesti sono stati battuti per 4-0 nella 14ª giornata di Serie A. Al termine del match ai microfoni di Dazn ha parlato il tecnico dei laziali Maurizio Sarri. Ecco le sue dichiarazioni:

“Avevamo fatti dei passi in avanti, poi come siamo soliti fare dopo quattro/cinque partite incappiamo in gare di questo genere. Questa sera è tutto amplificato anche dalla gara disputata dal Napoli che ha giocato ad altissimi livelli. L’impressione che ho avuto dal campo è quella di trovarmi difronte alla squadra nettamente più forte del campionato”.

“Il nostro approccio è stato pessimo. Abbiamo sbagliato la pressione, non siamo stati in grado di capire i momenti della gara”.

“Facciamo fatica a stare ad alti livelli per quanto riguarda l’applicazione. È vero che giochiamo ogni tre giorni ed è difficile mantenere sempre lo stesso livello di attenzione, ma passare da dieci a uno non è ammissibile”.

“Stasera abbiamo fatto fatica sotto tutti i punti di vista, arrivavamo dopo l’avversario praticamente sempre. Alla vigilia di questa gara tutto immaginavo tranne quello che poi è accaduto. Abbiamo fatto una brutta gara sotto tutti i punti di vista. A Napoli si può perdere perché è una squadra forte, ma non così”.

“Felipe Anderson è un giocatore importante sul quale stiamo lavorando. Stiamo facendo un percorso, quando si accende è un giocatore forte, ma quando si spegne lo fa con altrettanta forza. Questo è un problema, ma dobbiamo continuare ad insistere”.

“La prima volta che sono tornato a Napoli l’ho fatto con un tasso di emotività molto alto. Stasera sono stato più calmo e sereno. A me Napoli piace, mi piacciono i napoletani. È una città ed un popolo che porto sempre dentro di me”.