Lazio, Sarri: “Gara sbagliata sotto tutti i punti di vista”

Le dichiarazioni del tecnico dei biancocelesti al termine della partita persa contro il Napoli.

28/11/2021

23:27

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Brutta e pesante sconfitta per la Lazio in casa del Napoli. I biancocelesti sono stati battuti per 4-0 nella 14ª giornata di Serie A. Al termine del match ai microfoni di Dazn ha parlato il tecnico dei laziali Maurizio Sarri. Ecco le sue dichiarazioni:

“Avevamo fatti dei passi in avanti, poi come siamo soliti fare dopo quattro/cinque partite incappiamo in gare di questo genere. Questa sera è tutto amplificato anche dalla gara disputata dal Napoli che ha giocato ad altissimi livelli. L’impressione che ho avuto dal campo è quella di trovarmi difronte alla squadra nettamente più forte del campionato”.

“Il nostro approccio è stato pessimo. Abbiamo sbagliato la pressione, non siamo stati in grado di capire i momenti della gara”.

“Facciamo fatica a stare ad alti livelli per quanto riguarda l’applicazione. È vero che giochiamo ogni tre giorni ed è difficile mantenere sempre lo stesso livello di attenzione, ma passare da dieci a uno non è ammissibile”.

“Stasera abbiamo fatto fatica sotto tutti i punti di vista, arrivavamo dopo l’avversario praticamente sempre. Alla vigilia di questa gara tutto immaginavo tranne quello che poi è accaduto. Abbiamo fatto una brutta gara sotto tutti i punti di vista. A Napoli si può perdere perché è una squadra forte, ma non così”.

“Felipe Anderson è un giocatore importante sul quale stiamo lavorando. Stiamo facendo un percorso, quando si accende è un giocatore forte, ma quando si spegne lo fa con altrettanta forza. Questo è un problema, ma dobbiamo continuare ad insistere”.

“La prima volta che sono tornato a Napoli l’ho fatto con un tasso di emotività molto alto. Stasera sono stato più calmo e sereno. A me Napoli piace, mi piacciono i napoletani. È una città ed un popolo che porto sempre dentro di me”.

Serie A

Durante la mattinata odierna la Sampdoria ha ufficializzato che la panchina della propria prima squadra sarà affidata, almeno...

Durante la mattinata odierna la Sampdoria ha ufficializzato che la panchina della...

15:10

19/01/2022

15:00

19/01/2022

L’Inter sta lavorando assiduamente sulla situazione rinnovi, e fra i più importanti vi è certamente quello di Alessandro...

L’Inter sta lavorando assiduamente sulla situazione rinnovi, e fra i più...

15:00

19/01/2022