Napoli, Spalletti: “Riassumerei la gara di stasera in due parole: tanta roba”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Un Napoli perfetto batte la Lazio per 4-0 nella 14ª giornata di Serie A. Al termine della partita ha parlato il tecnico degli azzurri Luciano Spalletti ai microfoni di Dazn. Ecco le sue dichiarazioni:

“Stasera abbiamo giocato una grande gara. Venivamo da prestazioni non buone, invece questa sera abbiamo fatto una gran bella partita. Abbiamo ritrovato il palleggio nello stretto, siamo stati veramente bravi. Quello che abbiamo mostrato è tanta roba, ripeto, tanta roba”.

“È veramente impossibile trovare qualcuno che sia stato al di sotto del suo livello. Questa è stata una grande gara da parte di tutti. Penso a Mertens a Zielinski, penso a Lobotka o a Mario Rui, tutti meritano i complimenti. Davvero tutti”.

“Abbiamo ritrovato il piacere di stare in campo. Si notava dal primo minuto. Tutti volevano divertirsi e dare una gioia ai tifosi che finalmente abbiamo ritrovato perché sino a questo momento erano stati un pò assenti. Noi abbiamo bisogno di loro, del loro sostegno”.

“Questa è una città innamorata, una città che vive di calcio. L’ho capito subito, sin dai primissimi momenti del mio arrivo. Sono alla ricerca di idoli, di eroi. Noi dobbiamo essere bravi a meritarci tanta passione, a meritarci un pubblico del genere”.