Europa League

Lazio, Sarri: Il Midtjylland è una buona squadra. Serve umiltà”

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match in programma domani sera contro il Midtjylland e valido per la 2ª giornata della fase a gironi di Europa League. Di seguito le parole del tecnico dei biancocelesti riportate da TMW.

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Lazio, Sarri: “Turnover obbligatorio, andiamo incontro a due mesi difficili”

Il Midtjylland è una buona squadra, quest’anno stranamente ha iniziato con un tono minore in campionato. Gira in Europa da anni, l’anno scorso ha pareggiato a Bergamo in Champions e poche settimane fa ha perso i playoff di Champions con il Benfica. Sono abituati a gare di questo tipo. Hanno attaccanti insidiosi, gli esterni sono rapidi. L’umiltà è d’obbligo, come sarebbe d’obbligo la personalità di condurre sempre la partita“.

Un po’ di turnover va fatto, perché qui si va di fronte a 2 mesi in cui i ragazzi giocheranno ogni due giorni. Vanno tutti in nazionale ora, la squadra sarà sottoposta a un numero di partite impressionante. Non è turnover, è spirito di sopravvivenza. Chi è stanco sta fuori, chi sta bene va dentro. L’alternanza proseguirà ma non faccio troppe programmazioni“.

Provedel mi ha convinto per le prestazioni e mi sembra tanto. Il dispendio fisico del portiere è meno e cambiare anche il portiere a una linea sempre diversa mi sembrava troppo. Verrà il momento per tutti e 3 i nostri portieri. Giovedì non volevo cambiare l’80% del pacchetto difensivo, volevo dare continuità”. 

Sta abbastanza bene, abbiamo avuto un piccolo dubbio dopo la partita di domenica per un possibile risentimento al flessore, invece non aveva niente. È sempre entrato, sono contento. Con lui stiamo facendo un doppio percorso e potrebbe essere un problema, ma abbiamo bisogno di lui in due posizioni. Vedremo se domani inizierà o entrerà”.

Share
Published by
Riccardo Tanco