Lazio, Sarri rassegna le dimissioni: Lotito chiama un ex

sarri dimissioni

Lazio, Sarri rassegna le dimissioni: la clamorosa decisione (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni dopo la sconfitta di ieri sera allo Stadio Olimpico contro l’Udinese, interrompendo così il rapporto lavorativo con la Lazio e il contratto che lo legava ai biancocelesti fino al 2025.

Già da qualche settimana aleggiava in quel di Formello un’aria pesante dovuta alla mancanza di risultati soddisfacenti e a un rapporto ormai logoro tra Maurizio Sarri e il presidente della Lazio Claudio Lotito. Ad aumentare il malcontento del patron biancoceleste ci ha pensato la sconfitta casalinga maturata ieri sera allo Stadio Olimpico contro l’Udinese, che ha segnato la quarta debacle consecutiva in tutte le competizioni per il club capitolino.

Da subito la decisione di Lotito è stata quella di imporre ai calciatori e all’allenatore un ritiro punitivo in vista delle prossime partite, ormai decisive per puntare ad una qualificazione in Europa. Ma in questi minuti è arrivata anche la clamorosa presa di posizione dello stesso Sarri, che stando a quanto riportato da SportMediaset avrebbe rassegnato le dimissioni, interrompendo così il suo rapporto lavorativo con la Lazio.

Dimissioni Sarri, la Lazio cerca un tecnico: i possibili sostituti

sarri dimissioni
Lazio, Sarri rassegna le dimissioni: la clamorosa decisione (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Tra le voci di un esonero ormai imminente e le notizie di un confronto nel pomeriggio di oggi tra mister Maurizio Sarri e i calciatori della Lazio nel corso del ritiro imposto dal presidente Claudio Lotito, è arrivata invece la decisione clamorosa del tecnico che ha scelto di propria iniziativa di rassegnare le dimissioni.

L’ultimo periodo non è stato facile per la Lazio, che si è vista sfilare dalle mani il passaggio ai quarti di finale di Champions League e alcune posizioni utili in classifica per puntare all’Europa. Ecco quindi spiegata la scelta di Sarri, che ora ha messo in condizione la proprietà biancoceleste di cercare un sostituto per terminare la stagione nel migliore dei modi.

Il primo nome sulla lista di Claudio Lotito per sostituire l’ormai ex allenatore della Lazio sarebbe quello di Tommaso Rocchi, ex attaccante e capitano biancoceleste, rimasto da sempre molto vicino alla società nel corso degli anni. Subito dopo ci sarebbe anche Miroslav Klose, idolo della tifoseria e calciatore simbolo dello scorso decennio. Il terzo profilo che la dirigenza starebbe prendendo in considerazione sarebbe quello di Angelo Gregucci.