Lazio, Pellegrini a titolo definitivo: la strategia di Lotito

Pellegrini acquisto Lazio Lotito chiede sconto Juventus

Lazio, Sarri richiama Pellegrini: Lotito ha la strategia (Getty Images) - calcioinpillole.com

Luca Pellegrini è ancora un obiettivo della Lazio dopo la stagione in prestito. Claudio Lotito ha pronta la strategia per scipparlo alla Juve a titolo definitivo

Luca Pellegrini ha trascorso l’ultima stagione tra Germania e Italia. La prima parte l’ha passata all’Eintracht Francoforte, dopo che la Juventus ha accordato al prestito nell’estate del 2022. A gennaio, c’è stata però la Lazio a richiedere il giocatore, e dunque altro giro, altro prestito: Luca Pellegrini ha trascorso gli ultimi sei mesi in Serie A, nella Capitale biancoceleste. Nel complessivo, non un’esperienza esaltante alla Lazio. Solo 8 presenze complessive, e nessun gol o assist all’attivo.

Pellegrini acquisto Lazio Lotito chiede sconto Juventus
Lazio, Sarri richiama Pellegrini: Lotito ha la strategia (Getty Images) – calcioinpillole.com

Nonostante ciò, Maurizio Sarri è ancora convinto che il giocatore può dire la sua. Ha avuto modo di apprezzarne caratteristiche tecniche e tattiche, e per questo sta spingendo con Lotito per riavere il giocatore quest’estate. Sottolineiamo che Juventus e Lazio avevano concordato a gennaio un diritto di riscatto a 15 milioni di euro per Pellegrini. I biancocelesti, però, hanno fatto decadere una settimana fa tale diritto non esercitandolo. La cifra è stata definita troppo alta, forte anche del contributo pressoché scialbo del giocatore nei sei mesi di prestito.

Come accennato, la Lazio vuole però richiamare il giocatore e Claudio Lotito ha in mente la strategia per riuscirci.

Lazio-Pellegrini, Lotito chiede lo sconto

Nelle scorse ore, si è diffusa voce che la Lazio vorrebbe un nuovo prestito per Luca Pellegrini, a cifre e ingaggio ben differenti da quelle dello scorso. Ma come riferisce Il Tempo, Claudio Lotito starebbe pensando ad una nuova strategia per riportare il giocatore a Roma ma a titolo definitivo. Il patron biancoceleste vuole praticamente ottenere un forte sconto per Luca Pellegrini rispetto alla cifra pattuita a gennaio per il riscatto (15 milioni di euro).

Pellegrini acquisto Lazio Lotito chiede sconto Juventus
Lazio, Sarri richiama Pellegrini: Lotito ha la strategia (Getty Images) – calcioinpillole.com

La stessa fonte fa sapere che Lotito, che ha tutte le intenzioni di mantenere Pellegrini nella sua rosa, è pronto a chiedere alla Juventus il giocatore per la metà dei soldi. Dunque, per una cifra simile ai 7,5 milioni di euro. Nelle prossime ore capiremo le intenzioni della Vecchia Signora, ma molto fa pensare che alla fine verranno soddisfatte le richieste di Lotito.

Ricordiamo, infatti, che contemporaneamente la Juventus è fortissima su Sergej Milinkovic-Savic, desiderosa di rinforzare il suo centrocampo con un innesto di lusso come quello serbo. Lotito, sino ad ora, ha fatto grosso muro chiedendo 30-35 milioni per far partire il suo elemento di lusso (contratto in scadenza nel 2024). Pellegrini avrebbe potuto rappresentare una contropartita per la Juventus, ma il sconto sul cartellino dello stesso potrebbe accontentare tutti.