Lazio, Sarri: “Sbagliato molto tecnicamente ma potevamo vincerla”

Maurizio Sarri analizza il pareggio per 0-0 della sua Lazio in casa dello Sturm Graz. Il tecnico biancoceleste parla ai microfoni di Sky Sport commentando la prestazione dei suoi, che trovano un punto in Europa League dopo la pesante sconfitta in casa del Midtyjlland.

Lazio, Sarri: “In Europa League ritmi più alti della Serie A”

È un Maurizio Sarri soddisfatto a metà dopo lo 0-0 con lo Sturm Graz. La Lazio torna a fare punti dopo il 5-1 rimediato in Danimarca in casa del Midtyjlland che poteva rovinare il percorso europeo. Il tecnico biancoceleste osserva ai microfoni di Sky Sport: “La prestazione è stata buona a livello mentale ma abbiamo sbagliato troppo a livello tecnico subendo la loro aggressività“. Il bicchiere però è mezzo pieno: “La squadra era concentrata altrimenti con tutti gli errori fatti non avremmo portato a casa punti. Accetto di più una gara con tanti errori tecnici piuttosto che interpretata male“.

Sulla partita: “In Europa League c’è un livello più alto rispetto a prima, ma fuori dal nostro campionato si gioca a ritmi più alti e con un’intensità più forte. Bisogna abituarsi“. La serata di Sergej Milinkovic-Savic è stata negativa: “Quando si gioca così spesso la serata storta dal punto di vista tecnico è da mettere in conto per tutti, quando ho capito che non era serata ho preferito toglierlo“.

Infine, un commento sulla difficoltà a reggere il doppio impegno: “Per giocare ogni tre giorni bisogna avere calciatori con una cilindrata mentale superiore“.