Lazio, Sarri sul derby: “Non è una partita normale, ti smuove lo stomaco”

Copyright: xMarcoxCanonierox

Alla vigilia del derby con la Roma che si giocherà domani alle 18:00 allo Stadio Olimpico, l’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa:

“Con una buona prestazione avremo più possibilità di fare risultato. Giocheremo contro una squadra forte, non sarà una gara normale, è il derby di Roma e di conseguenza una delle gare più importanti in Europa. È un onore far parte di questa gara, tutti sognano di poterla giocare. È plausibile che la gara di Milano abbia lasciato qualche scoria, è normale perdere delle partite e ci devono essere delle reazioni. La squadra è bella viva e si sta allenando bene, c’è qualcosa che ci sta impedendo di esprimerci al meglio, anche sul piano tecnico. In questo momento i calciatori sono più propensi al pensare a ciò che devono fare piuttosto che essere attenti sul gioco.

“I ragazzi devono avere delle consapevolezze, in cinque partite siamo andati sotto cinque volte ottenendo otto punti: questo vuol dire che qualche pregio c’è. Mi sembra eccessiva la negatività intorno a noi, i dati ci dicono che siamo in linea con le medie dello scorso anno“.

Luis Alberto? Tutti i giocatori possono attraversare momenti di difficoltà. Gli esterni di attacco spesso chiedono la palla sui piedi e questo li porta ad essere raddoppiati, devono muoversi di più senza palla e muoversi soprattutto negli spazi.

Pedro ha qualcosa in più sull’attacco all’area. Io ho allenato calciatori forti, ma un calciatore potenzialmente forte come Felipe Anderson raramente l’ho gestito. Potrebbe essere un crack a livello internazionale, sta sfruttando una minima parte del suo talento.

Questa partita mi intriga tantissimo, dare una soddisfazione al popolo laziale sarebbe grandioso. Pensare che la pressione mediatica corrisponde alla pressione interna, la pressione più forte che ho vissuto è stata in occasione del derby tra Sangiovannese e Montevarchi. È un piacere prendervi parte e sarebbe bello giocarla al 100%. Io spero che la Lazio possa sbloccarsi già dalla sesta giornata come avvenne come il mio Napoli, ma spero che la scintilla scatti già da domani sera”.  Lo riporta il sito ufficiale della Lazio, sslazio.it