Lazio, sirene inglesi per Strakosha: ci prova il Southampton

Thomas Strakosha, portiere della Lazio, ha già preparato le valigie: andrà via dalla Capitale. Il contratto del 26enne scadrà con i biancocelesti al termine della prossima stagione e attualmente non si parla di rinnovo. Ciò rende ancora più probabile una sua cessione quest’estate per permettere alla squadra del presidente Lotito di generare qualche ricavo da investire sul mercato.

L’interesse del Southampton

I Saints, che sono alla ricerca di un nuovo portiere, avrebbero messo gli occhi su Strakosha, secondo quanto riportato da TMW. Avrebbero anche mandato un emissario a visionare il portiere albanese negli ultimi mesi. Non si esclude, quindi, un possibile contatto nei prossimi giorni tra la Lazio e la squadra inglese per trovare un accordo. Il Southampton, però, dovrà battere la concorrenza del Bologna, in caso di partenza di Skorupski.

La stagione di Strakosha con la Lazio 

Il portiere albanese ha trovato sempre meno spazio in questa stagione per via della concorrenza di Pepe Reina, titolare prescelto da Simone Inzaghi per difendere i pali biancocelesti. E quando è stato schierato in campo, non è riuscito quasi mai a mantenere la porta inviolata: su 9 presenze totali tra campionato, Coppa Italia e Champions ci è riuscito solamente due volte ed ha subito 14 gol.