Lazio, Tare pensa a tre profili per il ruolo di portiere: i dettagli

Lazio

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La Lazio comincia a pianificare le sue strategie per quanto riguarda il futuro della porta. Pepe Reina e Thomas Strakosha sono entrambi in scadenza a giugno ma mentre per il primo, che comunque vista l’età andrà ad occupare il ruolo di secondo portiere, è prevista una clausola di rinnovo automatico in caso di qualificazione europea, per l’albanese l’ipotesi più probabile è l’addio a parametro zero.

Sul taccuino della società di Lotito, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, ci sono al momento tre nomi: Kepa, Neto e Diogo Costa. Il preferito dell’allenatore sarebbe il portiere del Chelsea col quale Sarri ha già lavorato proprio in Inghilterra. Potrebbe arrivare con la formula del prestito ma pesa l’alto ingaggio: 5 milioni di euro netti.

Neto, ex di Fiorentina e Juventus e attuale secondo portiere del Barcellona, è la soluzione più economica: col contratto in scadenza tra un anno e mezzo e la necessità degli spagnoli di fare cassa, basterebbe una cifra intorno ai cinque milioni di euro per portarlo a Formello.

Infine, il preferito della società: Diogo Costa del Porto. Il contratto prolungato pochi mesi fa fino al 30 giugno del 2025 non lascia grossi spiragli ma Tare ci proverà. Le manovre sono appena partite.