Lazio, Tare pensa a tre profili per il ruolo di portiere: i dettagli

Con Pepe Reina che non offre più le stesse garanzie e Strakosha in scadenza di contratto, il DS biancoceleste si guarda intorno.

07/12/2021

19:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La Lazio comincia a pianificare le sue strategie per quanto riguarda il futuro della porta. Pepe Reina e Thomas Strakosha sono entrambi in scadenza a giugno ma mentre per il primo, che comunque vista l’età andrà ad occupare il ruolo di secondo portiere, è prevista una clausola di rinnovo automatico in caso di qualificazione europea, per l’albanese l’ipotesi più probabile è l’addio a parametro zero.

Sul taccuino della società di Lotito, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, ci sono al momento tre nomi: Kepa, Neto e Diogo Costa. Il preferito dell’allenatore sarebbe il portiere del Chelsea col quale Sarri ha già lavorato proprio in Inghilterra. Potrebbe arrivare con la formula del prestito ma pesa l’alto ingaggio: 5 milioni di euro netti.

LEGGI ANCHE: Lazio, buone notizie per Immobile: il ginocchio non preoccupa

Neto, ex di Fiorentina e Juventus e attuale secondo portiere del Barcellona, è la soluzione più economica: col contratto in scadenza tra un anno e mezzo e la necessità degli spagnoli di fare cassa, basterebbe una cifra intorno ai cinque milioni di euro per portarlo a Formello.

Infine, il preferito della società: Diogo Costa del Porto. Il contratto prolungato pochi mesi fa fino al 30 giugno del 2025 non lascia grossi spiragli ma Tare ci proverà. Le manovre sono appena partite.

Correlati

15:00

07/12/2021

Ciro Immobile si è fermato per la terza volta in pochi mesi. Prima un problema ai flessori, poi uno stiramento al polpaccio ed...

Ciro Immobile si è fermato per la terza volta in pochi mesi. Prima un problema ai...

15:00

07/12/2021

13:15

07/12/2021

Per la 17a giornata di Serie A, in programma da venerdì 10 dicembre fino a lunedì 13 dicembre alle 20:45, sono state pubblicate...

Per la 17a giornata di Serie A, in programma da venerdì 10 dicembre fino a lunedì...

13:15

07/12/2021