Lazio-Torino, Consiglio di Lega di Serie A: no al rinvio

Paolo Dal Pino

(foto Matteo Gribaudi/Image)

Si è da poco concluso Consiglio straordinario della Lega di Serie A convocato d’urgenza dal Presidente Paolo Dal Pino. Il tema all’ordine del giorno è stato la questione Lazio-Torino con i granata impossibilitati a raggiungere Roma e con una soluzione fino ad ora non trovata. Il Presidente Dal Pino, infatti, non ha voluto rinviare la gara dopo aver sentito gli altri club, ma questo porterebbe ad un ulteriore 3-0 a tavolino con conseguenze giuridiche che già si conoscono. Il Consiglio di Lega, però, non ha voluto cambiare idea: Lazio-Torino non sarà rinviata.

La convocazione era derivata dalla necessità di trovare una via d’uscita ad una situazione che in tutti i casi porterebbe un unico risultato: il rinvio della partita ad altra data. Sembravano aver influito le parole del Presidente della FIGC. Gravina, infatti, ha parlato di “oggettiva impossibilità di disputare la partita“. Questo sussiste vista la disposizione dell’ASL di Torino che obbliga la squadra granata all’isolamento fino alle 23.59 di oggi.

Con la scelta definitiva della Lega di Serie A si andrà verso lo stesso triste spettacolo verificatosi per Juventus-Napoli. Questa volta, però, si conoscono già i risultati.