Lazio, troppi esuberi in rosa. Il loro stipendio pesa sul monte ingaggi

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Tanti, troppi esuberi in casa Lazio. All’inizio del nuovo anno la missione della società bianconceleste è quella di sfoltire la rosa e cercare di acquistare quesi 2-3 giocatori funzionali al sistema di gioco di Maurizio Sarri. In totale sono 10 le pedine in più. Il loro stipendio, inoltre, grava molto sul monte ingaggi per una cifra che si avvicina ai 10 milioni di euro.

Il salario più pesante è quello di Muriqi, arrivato a Formello nell’estate 2020 e considerato, fino ad oggi, un investimento sbagliato. Il suo stipendio è di 2,2, milioni a stagione e la Lazio ne ha sborsati 20 al Fenerbahce per portarlo nella Capitale. In uscita ci sarebbe anche Lazzari, non più al centro del progetto Sarri, così come Escalante e Vavro, che hanno già richieste in Spagna. Tutti e tre questi giocatori percepiscono uno stipendio superiore al milione di euro. Va detto, però, che loro si allenano regolaremente e rientrano nelle convocazioni, altri risultano dei veri e propri fantasmi. Parliamo di Durmisi, JonyLukaku, più Adekanye, Lombardi e Falbo. 

Sarà difficile venderli tutti e 10 nel prossimo mercato di gennaio. Ma meno esuberi ci saranno in squadra, più Sarri potrà essere accontentato sul mercato.