Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images/OneFootball

Mohamed Fares è ufficialmente un nuovo calciatore della Lazio. Ne ha dato notizia ieri la società biancoceleste in una nota sul proprio sito. Il classe ’96 arriva a titolo definitivo dalla Spal.

L’affare era in via di conclusione già da giorni, quando il centrocampista ha svolto le visite mediche presso il centro capitolino Clinica Paideia.
La Lazio si prepara, dunque, alla Champions League con un profilo versatile, che può giocare sul lato sinistro del campo sia come centrocampista che come terzino e ala.

Fares, calciatore francese naturalizzato algerino, arriva in Serie A col Verona nella stagione 2014-15, dove resta per quattro anni totalizzando 56 apparizioni in campionato e 8 in Coppa Italia, con una rete. Nel 2018 lo acquista la Spal, al suo secondo anno consecutivo nella massima serie. Fares in quella stagione inanella 35 presenze in campionato e tre gol e una comparsa in Coppa Italia. Nella scorsa stagione, sempre a Ferrara, subisce la lesione del legamento crociato prima dell’inizio del campionato e rimane lontano dai campi fino a febbraio. Colleziona a fine anno – culminato con la retrocessione della Spal -, solo otto presenze.

Questa trattativa, dunque, incrocia due strade dalle esigenze simili: Fares e la Lazio, l’uno in cerca di riscatto, l’altra che tenta la consacrazione tra le grandi piazze della Serie A.