Lazio, Valeri ammette: “Tifo i biancocelesti da sempre”

Il terzino ha raccontato le emozioni della sfida di domenica scorsa allo Zini.

25/09/2022

23:30

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Intervistato da La Provincia di Cremona, Emanuele Valeri, terzino della Cremonese, ha ammesso il suo tifo per la Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni.

Lazio, Valeri ammette il tifo per i biancocelesti

Lazio Valeri
(Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

LAZIO NEL CUORE – «Sono tifoso laziale. È alla Lazio che ho cominciato la mia carriera. Qualche settimana fa contro la Roma sono tornato all’Olimpico. Non è la prima volta, perché ho fatto il raccattapalle da piccolo. Vedevo giocatori forti, come Klose, Hernanes e non solo. Sognavo di giocare in Serie A ed eccomi qua con la Cremonese e ci voglio restare».

LEGGI ANCHE: Roma, Matic: “C’è un motivo per cui ho scelto la Serie A, ecco quale”

MAGLIE – «Domenica scorsa ho scambiato la maglia con tre giocatori: Milinkovic Savic, Immobile e Radu della Lazio. Ci tenevo da tifoso laziale».

FUTURO – «Voglio rimanere in A con la Cremonese. Ho un contratto fino al 2024, sto bene e voglio togliermi tante soddisfazioni. Il massimo campionato lo abbiamo conquistato e ora dobbiamo fare un’altra impresa. Ora penso solo alla Cremonese, qua sto molto bene e le chiacchIere da bar non mi interessano. Ho chi segue queste cose per me e non voglio sapere nulla di mercato durante il campionato».

IDOLO – «Sono una persona umile. La Serie A non mi ha cambiato per niente. Ho gli stessi amici E sono felicemente fidanzato con Ludovica da diverso tempo. Il mio è un ruolo in cui c’è tanta carenza ed è molto delicato. Devo sia attaccare che difendere. Di terzini forti però ce ne sono tanti. Ho fatto tanta gavetta, ho imparato tanto, ma devo ancora lavorare molto. Il mio idolo è Marcelo, l’esterno più forte al mondo. Non mi mancano solo i suoi capelli, ma anche i suoi piedi».

ROMANITÀ – «Mi piace rilassarmi, visitare qualche città nuova e guardare qualche serie tv. Poi tanto calcio. La mia famiglia, che sta a Roma, mi manca molto e anche la possibilità di mangiare tardi. Qua a Cremona alle 22 le cucine dei ristoranti chiudono, da me si mangia fino a mezzanotte e oltre. In cucina? Mi piace fare bene le cose. Non chiedetemi di fare una carbonara con il parmigiano invece del pecorino romano».

CREMONESE – «Abbiamo avuto un inizio difficile, con il calendario non ci ha aiutato. Ora arriva la sfida contro il Lecce, una neopromossa. L’affronteremo a viso aperto come facciamo sempre. Certo i valori sono diversi rispetto a Fiorentina, Lazio, Atalanta e Roma. Ci servono punti. Vogliamo prenderci una rivincita contro i leccesi. Lo scorso anno è capitato lo sfortunato autogol di Okoli. Siamo carichi, andremo a giocare il nostro calcio. Il mio primo gol? Una grandissima emozione. Dopo che la palla è entrata, non ci ho capito più nulla».

ITALIA – «La Nazionale  è il sogno di tutti, ma serve lavorare tanto. Dopo sette partite di Serie A credo sia troppo esagerato parlarne».

Correlati

20:41

25/09/2022

In attesa della fine della sosta per le Nazionali, il Verona attende di recuperare uno dei suoi uomini più importanti. Il club...

In attesa della fine della sosta per le Nazionali, il Verona attende di recuperare...

20:41

25/09/2022

13:30

25/09/2022

Milan e Inter aspettano l’ok per l’inizio dei lavori per il nuovo San Siro. Qualche giorno fa Calcio&Finanza...

Milan e Inter aspettano l’ok per l’inizio dei lavori per il nuovo San...

13:30

25/09/2022

Serie A

12:22

03/12/2022

La Juventus ha approvato un nuovo progetto di bilancio per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2022. Nel documento pubblicato...

La Juventus ha approvato un nuovo progetto di bilancio per l’esercizio chiuso al...

12:22

03/12/2022

12:11

03/12/2022

Nell’edizione odierna del Corriere della Sera sono emersi dei rapporti con i procuratori non dichiarati nei bilanci della...

Nell’edizione odierna del Corriere della Sera sono emersi dei rapporti con i...

12:11

03/12/2022