Lazio-Verona, Sarri: “Abbiamo fatto un percorso, la crescita è stata buona”

Il tecnico della Lazio ha commentato il pirotecnico pareggio contro il Verona: le sue dichiarazioni.

22/05/2022

00:07

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato al termine del match fra i biancocelesti ed il Verona, valido per la 38a e ultima giornata di Serie A. Ecco le sue parole, riportate da TMW.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lazio-Verona, le parole di Sarri

Sul percorso della Lazio
“Abbiamo fatto un percorso, cambiato modo di pensare calcio, giochiamo in modo diverso rispetto al passato è stato un percorso complicato con tante difficoltà ma grazie ai ragazzi abbiamo avuto segnali di buona crescita. Vediamo come arriviamo all’anno prossimo perché c’è il rischio di perdere diversi calciatori, ne abbiamo molti in scadenza e tanti che hanno richieste di mercato.”

LEGGI ANCHE: Ligue 1, i risultati: il Marsiglia conquista l’accesso diretto alla Champions

Sul futuro
“Futuro? Parliamo di questa partita, abbiamo appena finito una gara, per il futuro ne parlerà la società. Io posso dare un parere tecnico, ma la politica societaria non la faccio io. Quello che ha detto Lotito su Milinkovic l’ha detto anche a me, spero di poter ripartire da Sergio.”

Sui gol subiti e la fase difensiva
“Gol subiti? Subire tanti gol non mi fa piacere. Un miglioramento c’è stato: nel girone d’andata ne abbiamo presi 36, nel ritorno 21 o 22, in percentuale siamo migliorati ma non abbastanza. Subiamo concedendo poco, come col Torino: diamo poco spazio ma subiamo parecchio. Sono contento per come si è cementato il gruppo nella stagione, tutti hanno voluto cambiare pensiero calcistico e da lì abbiamo risolto tanti problemi. Dal punto di vista tattico va rivisto il sistema difensivo, questa fragilità va risolta perché se si inceppa il meccanismo offensivo vengono fuori delle problematiche enormi“.

Correlati

23:17

21/05/2022

La Ligue 1 è ufficialmente terminata, e i suoi verdetti sono ormai certificati. A vincere la manifestazione è stato il PSG di...

La Ligue 1 è ufficialmente terminata, e i suoi verdetti sono ormai certificati. A...

23:17

21/05/2022

22:56

21/05/2022

L’RB Lipsia vince la Coppa di Germania. Trionfo storico per la squadra tedesca che vince il suo primo trofeo maggiore dalla...

L’RB Lipsia vince la Coppa di Germania. Trionfo storico per la squadra tedesca...

22:56

21/05/2022