Le delusioni al fantacalcio nelle prime sei giornate

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Dopo le prime sei giornate di campionato è arrivato il momento di analizzare quali sono state, al momento, le delusioni al fantacalcio. Per i portieri si è considerata la media voto, i gol subiti, infatti, non dipendono solo da loro. Negli altri ruoli si è tenuto conto della fantamedia. Come in altri casi si parla di calciatori che abbiano giocato più delle metà delle partite a disposizione.

Tra i portieri una delle delusioni al fantacalcio è Salvatore Sirigu. Il Torino subisce tanti gol, ma anche lui non sta fornendo prestazioni di livello. La sua media, dopo 5 partite, è 5,7. Poco per un portiere esperto come lui. Altri due che non sono partiti benissimo sono Strakosha e Musso, entrambi con 4 presenze. 5,88 per loro dai quali ci si aspetta molto di più.

In difesa sorprende la presenza di due difensori dell’Inter. Aleksandar Kolarov è partito come peggio non si poteva. In 5 partite ha una media di 5,12 e una fantamedia di 5,38. Molto deludente il suo percorso se si considera che è sempre stato tra gli uomini migliori del reparto al fantacalcio. Anche Stefan De Vrij non sta brillando. Zero bonus, ma anche zero malus per l’olandese e 5,75 di media. Un difensore di esperienza dal quale ci si aspettava di più è Kamil Glik. Zero bonus, due ammonizioni e prestazioni non rassicuranti. La sua media è 5,33, al fantacalcio 5,17.

A centrocampo continua a non rendere Simone Verdi. Troppi errori, solo un assist e una media molto bassa: 5,13. Grazie al quel bonus al fantacalcio arriva a 5,5, ma ci si aspetta molto di più. Delusione cocente è Christian Eriksen. Ne ha giocate 5 il danese, solo un 6 e zero bonus. La sua media è 5,62 e per un giocatore della sua classe è un fallimento netto. Altro giocatore in crisi sembra essere Fabian Ruiz. Arretrato sulla mediana, si vede che non si sente a suo agio. Nessun bonus e un 5,9 che non rende felici i fantallenatori.

Tra gli attaccanti le delusioni sono essenzialmente due. Kevin Lasagna sembra una fantasma rispetto allo scorso campionato. 6 presenze, una sola sufficienza e addirittura un 4,5. Prestazioni che con il cambio di modulo richiedono una svolta altrimenti la titolarità rischia di essere in grave pericolo. Un altro attaccante che non sta rendendo come previsto è Correa che paga anche i continui cambi per l’impegno europeo. Anche per lui nessuno bonus e una media di 5,4 in 5 partite.