Le parole del ministro Spadafora: “Non ci sono le condizioni per fermare il campionato”
Negli ultimi giorni e nelle ultime ore l’attenzione è tutta rivolta al focolaio che ha improvvisamente colpito il Genoa. Il ds dei rossoblu Faggiano ha rilasciato poco fa delle dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli: “La Asl ci ha fermato, non possiamo giocare sabato contro il Torino anche con i 13 disponibili. Senza allenamenti dobbiamo rinviarla. La data si trova perché anche i granata non fanno le Coppe.”
Anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha esortato il presidente della Lega di Serie A Dal Pino a rinviare la partita contro il Torino.
Nella giornata di ieri era intervenuta anche la sottosegretaria alla salute Sandra Zampa che aveva parlato di sospensione della Serie A. A fare chiarezza ci ha pensato il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che quest’oggi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Voglio essere ottimista, sicuramente non ci sono le condizioni per fermare il campionato“. Il ministro si è inoltre detto fiducioso sull’efficacia dell’attuale protocollo, giudicando le parole della sottosegretaria Zampa “avventate”.