Le possibili destinazioni di Cristiano Ronaldo

Dopo aver rescisso il contratto con il Manchester United Cristiano Ronaldo  è ora alla ricerca di un nuovo club ,le possibili destinazioni.

23/11/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Dopo aver rescisso il contratto con il Manchester United Cristiano Ronaldo  è ora alla ricerca di un nuovo club dopo la Coppa del Mondo, andiamo ad analizzare le possibili destinazioni. Martedì, il Manchester United ha annunciato di aver rescisso il contratto di Ronaldo in seguito alla sua intervista bomba con Piers Morgan . In quell’intervista, Ronaldo ha criticato i giganti della Premier League e il boss Erik ten Hag, così come le leggende del club Wayne Rooney e Gary Neville. Ora cercherà un nuovo club a cui unirsi nella finestra di trasferimento di gennaio, anche se non è ancora noto quanto interesse ci sarà per lui. Queste sono le possibili destinazioni di Cristiano Ronaldo:

destinazioni cristiano ronaldo
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Le possibili destinazioni di Cristiano Ronaldo

Sporting Lisbona

Lo Sporting Lisbona è sicuramente tra le mete preferite del lusitano. Il 37enne ha iniziato la sua carriera con i giganti portoghesi e da tempo si pensa che voglia tornare dove tutto è iniziato. Lo Sporting potrebbe certamente utilizzare un giocatore del calibro di Ronaldo, dato che si trova al quarto posto nella Primeira Liga. Tuttavia, i vincoli finanziari possono influire sull’accordo dato i portoghesi non riusciranno a pagare lo stipendio monstre di Ronaldo.

LEGGI ANCHE: I maxi recuperi stanno aiutando veramente il calcio?

Chelsea

Il Chelsea era la destinazione più probabile di Ronaldo nella finestra del mercato estivo, con il proprietario Todd Boehly che desiderava ingaggiare la superstar. Thomas Tuchel ha silurato qualsiasi accordo, anche se le cose potrebbero essere diverse sotto Graham Potter. I Blues hanno sicuramente bisogno di aiuto nelle aree offensive in mezzo a una serie di risultati deludenti sotto Potter. Ronaldo potrebbe non essere l’uomo in grado di fornirlo, dato lo stile di gioco pressante di Potter.

cristiano ronaldo destinazioni
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Le destinazioni di Cristiano Ronaldo: PSG

Il secondo dei cinque grandi campionati europei che Ronaldo non ha ancora onorato è la Ligue 1 francese. Il Paris Saint-Germain sarebbe certamente in grado di permettersi di consegnare a Ronaldo un contratto importante. Già quando era alla Juventus Ronaldo era affascinato dall’idea di andare a Parigi.

Real Madrid

Il club in cui Cristiano Ronaldo è diventato una leggenda il Real Madrid che punta per la doppietta LaLiga e Champions League. Con Karim Benzema infortunato, Ronaldo potrebbe essere un’opzione se i Blancos dovessero tuffarsi nel mercato dei di gennaio.