Chelsea, Glen Johnson sull’esonero di Tuchel: “È stato uno shock”

L'ex terzino dei londinesi ha espresso il suo parere in merito all'esonero di Thomas Tuchel.

16/09/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo credit should read PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

L’ex terzino del Chelsea, Glen Johnson, ha rilasciato un’intervista a bettingolds.com, in cui ha parlato delle ultime vicende in casa dei Blues, tra cui, ovviamente, l’esonero di Tuchel e l’arrivo di Graham Potter. L’inglese ha sottolineato quanto l’addio del manager tedesco sia stato uno shock per lui, e di come l’arrivo dell’ex Brighton risulti, ad oggi, un rischio. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dalla redazione di TMW.

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Chelsea, Glen Johnson commenta l’esonero di Tuchel e l’arrivo di Potter

Sull’esonero di Tuchel
“Sono rimasto scioccato come chiunque altro. Ovviamente i proprietari avevano qualcosa in mente mentre stavano comprando il club, ma non giustifica affatto un licenziamento del tecnico. Stavano facendo progressi e avevano fatto alcuni acquisti, quindi è uno shock totale ed è una decisione che potrebbe ritorcerglisi contro”.

LEGGI ANCHE: Premier League, pubblicati i ricavi astronomici delle squadre inglesi

Pagare Potter 21 milioni di sterline potrebbe essere rischioso?
“È decisamente rischioso. Sono impressionato da ciò che Graham Potter ha fatto al Brighton, e hanno giocato un ottimo calcio, ma è sempre rischioso quando non hai mai lavorato con giocatori d’élite o non hai disputato le principali competizioni europee. Quel lato è rischioso. Ovviamente conosce il calcio a fondo e se riesce a convincere il Chelsea a giocare lo stile di calcio che stava giocando il Brighton, con giocatori migliori, allora sarebbe una squadra maledettamente buona”.

Correlati

19:00

16/09/2022

La Serbia si prepara ad affrontare i prossimi impegni di Nations League, ed il tecnico Dragan Stojkovic ha da poco diramato la...

La Serbia si prepara ad affrontare i prossimi impegni di Nations League, ed il...

19:00

16/09/2022

18:40

16/09/2022

Luis Enrique ha diramato la lista delle convocazioni della Spagna in vista dei prossimi impegni in Nations League. Tanti i nomi...

Luis Enrique ha diramato la lista delle convocazioni della Spagna in vista dei...

18:40

16/09/2022