Chelsea, Glen Johnson sull’esonero di Tuchel: “È stato uno shock”

L’ex terzino del Chelsea, Glen Johnson, ha rilasciato un’intervista a bettingolds.com, in cui ha parlato delle ultime vicende in casa dei Blues, tra cui, ovviamente, l’esonero di Tuchel e l’arrivo di Graham Potter. L’inglese ha sottolineato quanto l’addio del manager tedesco sia stato uno shock per lui, e di come l’arrivo dell’ex Brighton risulti, ad oggi, un rischio. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dalla redazione di TMW.

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Chelsea, Glen Johnson commenta l’esonero di Tuchel e l’arrivo di Potter

Sull’esonero di Tuchel
“Sono rimasto scioccato come chiunque altro. Ovviamente i proprietari avevano qualcosa in mente mentre stavano comprando il club, ma non giustifica affatto un licenziamento del tecnico. Stavano facendo progressi e avevano fatto alcuni acquisti, quindi è uno shock totale ed è una decisione che potrebbe ritorcerglisi contro”.

Pagare Potter 21 milioni di sterline potrebbe essere rischioso?
“È decisamente rischioso. Sono impressionato da ciò che Graham Potter ha fatto al Brighton, e hanno giocato un ottimo calcio, ma è sempre rischioso quando non hai mai lavorato con giocatori d’élite o non hai disputato le principali competizioni europee. Quel lato è rischioso. Ovviamente conosce il calcio a fondo e se riesce a convincere il Chelsea a giocare lo stile di calcio che stava giocando il Brighton, con giocatori migliori, allora sarebbe una squadra maledettamente buona”.