Le sorprese del fantacalcio tra centrocampisti ed attaccanti

Nzola

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo aver trattato portieri e difensori è arrivato il momento di parlare delle sorprese del fantacalcio tra centrocampisti ed attaccanti. Tra quelli che hanno iniziato bene la stagione ci sono alcuni esordienti, dei giocatori ritrovati e qualcuno che sta finalmente dimostrando il suo valore.

Tra i centrocampisti una sorpresa per rendimento è Roberto Soriano del Bologna. Nessuno poteva aspettarsi i suoi 6 gol e 2 assist che lo rendono il capocannoniere dei felsinei. Il suo voto medio è di 6,25 per una fantamedia di 7,64.

Lo segue a ruota Mattia Zaccagni dell’Hellas Verona. Il tuttofare della trequarti scaligera è pronto ad una squadra di livello, intanto sta facendo faville con i gialloblu. 3 gol e 2 assist per lui con una media di 6,42 ed una fantamedia di 7,19.

Nel Verona, però, c’è anche Antonin Barak che è tornato ai livelli del primo anno di Udine. 3 gol fino ad ora con una media di 6,27 e una fantamedia di 6,95.

Ad Udine sembrava un campione in rampa di lancio Jakub Jankto della Sampdoria che ha iniziato benissimo questo campionato con 4 gol e 2 assist. Per lui un voto medio di 6,15 e una fantamedia di 7,12.

Dall’estero è arrivato senza grandi proclami ma Weston McKennie della Juventus si sta guadagnando spazio nella mediana bianconera e nei cuori dei tifosi. Un gol e 2 assist per lui con un voto medio di 6,3 e una fantamedia di 6,7.

La più grande delle sorprese del fantacalcio, però, è M’Bala Nzola dello Spezia. Al suo esordio in Serie A ha segnato 7 gol facendo anche un assist. Un rendimento imprevedibile con un voto medio di 6,65 e una fantamedia di 8,8.

Finalmente sta tornando ai suoi livelli Hirving Lozano del Napoli. La scorsa stagione era stata negativa, ma quest’anno sta dimostrando il suo valore. Ha segnato 6 gol con 3 assist per un voto medio di 6,54 e una fantamedia di 7,96.

Un altro che sembrava non essersi ambientato è Rafael Leao del Milan. Brutta stagione la scorsa a cui si contrappongono i 3 gol e i 3 assist di questa prima parte. Manca ancora la continuità, ma le qualità ci sono. 6,39 di voto medio e 7,61 di fantamedia.

Altro impatto sorprendente da esordiente ce l’ha avuto Junior Messias del Crotone con ben 5 gol segnati. 6,25 di voto medio e fantamedia di 7,21.

Ritorno molto importante in casa Udinese con Ignacio Pussetto. L’argentino ha segnato 3 gol e ha fornito 1 assist. 6,25 di voto medio e fantamedia di 7,15.