Le ultime ore di mercato: dal Milan su Dest alla sorpresa Jordi Alba

Il mercato si sta per concludere: ecco le trattative più calde delle ultime ore. Dalla sorpresa Dest nel Milan a Jordi Alba.

01/09/2022

11:20

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

La sorpresa assoluta ha fatto capolino per introdurre l’ultimo giorno di trattative in questa folle sessione di mercato. Per generare ulteriori aspettative rispetto alle ore conclusive della sessione in corso, ci sono stati sviluppi che andandosi a legare con il gran numero di infortuni che hanno colpito le squadre di casa nostra, hanno costretto i club di riferimento a correre ai ripari con operazioni imprevedibili fino ad un paio di giorni fa.

Le ultime ore di mercato

ultime ore mercato
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Milan, arriva Dest

E’ il caso del Milan, che dopo avere metabolizzato l’infortunio occorso a Florenzi ha deciso di non farsi trovare impreparato ma di scendere in campo con l’operazione Sergino Dest. L’americano arriva a Milano in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, e regala a Stefano Pioli molto più di un semplice “tappabuchi”.
Come può inserirsi nello scacchiere di Pioli
L’ex giocatore dell’Ajax ha infatti tutte le potenzialità per potersi inserire stabilmente nell’undici titolare dei Campioni d’Italia e per contendere a Calabria una maglia nelle gerarchie di Stefano Pioli.
L’alternativa tattica che potrebbe proporre il tecnico dei rossoneri è anche quella di avanzare il posizionamento dell’ormai ex blaugrana sulla linea dei trequartisti, aggiungendo così un profilo di assoluta qualità per lo sviluppo della manovra. Ruolo già ricoperto soprattutto con Rambo Koeman in panchina.
Inter, suggestione Jordi Alba: cosa emerge

Sempre da Barcellona, questa volta sponda Inter, emerge un’ulteriore suggestione: quella legata a Jordi Alba. Il fuoriclasse dei blaugrana, secondo quanto riportato dalla Catalogna, sarebbe stato proposto ai nerazzurri in prestito con più della metà del suo super ingaggio pagato dai blaugrana. Suggestione, per l’appunto, e non trattativa. Sul fronte interista infatti non arrivano conferme rispetto alla possibilità, destinata ad essere catalogata alla stregua di un’idea retaggio del caso Gosens e che non ha avuto ulteriori sviluppi.
Juventus, emergenza portiere
Infine la Juventus che in relazione alle condizioni di Szczesny potrebbe scegliere di intervenire sul mercato per reperire un altro estremo difensore. Tra i tanti nomi presi in considerazione c’è anche Keylor Navas, che però è da settimane nel mirino del Napoli senza che sia ancora stato reperito un accordo totale con il Psg.
Le mosse di Roma e Lazio
Gli ultimissimi squilli potrebbero arrivare da Roma: da una parte c’è la Lazio che spera sempre di poter regalare un terzino sinistro a Maurizio Sarri, mentre dall’altra c’è la squadra allenata da Josè Mourinho che potrebbe regalare allo Special One il difensore centrale per completare una sessione di mercato da applausi a scena aperta.

Correlati

La Fiorentina ha acquistato Abdelhamid Sabiri nella sessione di mercato invernale. Il marocchino, però, resterà a Genova...

La Fiorentina ha acquistato Abdelhamid Sabiri nella sessione di mercato invernale....

08:39

02/02/2023

08:30

02/02/2023

Uno degli eroi dello scorso campionato, Fikayo Tomori, è fermo ai box da qualche turno e punta al rientro in campo. Il centrale...

Uno degli eroi dello scorso campionato, Fikayo Tomori, è fermo ai box da qualche...

08:30

02/02/2023