Lecce 3-0 Monza: pesante debacle per i brianzoli

Netto 3 a 0 per i giallorossi al Via del Mare: brusca frenata per la squadra brianzola allenata da Mister Giovanni Stroppa.

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images

Netto 3 a zero al Via del Mare di Lecce, nell’anticipo di Serie B: i salentini allenati da Baroni piegano il Monza di mister Stroppa, frenandone le ambizioni di alta classifica.

Lecce e Monza arrivano al big match dalle rispettive vittorie con Cittadella e Pordenone, e si affrontano per confermare la propria presenza nelle zone nobili della classifica: i padroni di casa schierano il tridente pesante Strefezza-Coda-Di Mariano, mentre i brianzoli affidano il proprio reparto offensivo a Gytkjaer e Ciurria.

E’ proprio Strefezza ad aprire le marcature: l’esterno leccese ex-Spal, in chiusura di prima frazione, segna l’1 a zero: recupera palla dopo un disimpegno sbagliato da Caldirola e fulmina Di Gregorio per il vantaggio salentino. Nell’intervallo ci si aspetta una scossa da parte del mister brianzolo Stroppa, ma così non è: la ripresa si apre con il raddoppio del Lecce dopo dieci minuti: Di Gregorio è bravo a respingere il tentativo di Coda ma nulla può sul tap-in dell’ex Venezia Di Mariano. Il numero 10 va a segno col sinistro dal limite dell’area piccola.

Monza annichilito e rete che chiude i conti al 70′. Questa volta le parti si invertono: capitan Lucioni serve Di Mariano, il portiere del Monza risponde presente ma Coda, come un rapace, lo fulmina. L’esperto numero 9 insacca di testa senza problemi e chiude il sipario sulla partita.