Mancini alla BoboTV: “La Nations League sembra poco importante”

Italia-Spagna Nations League

Photo by Claudio Villa/Getty Images, via OneFootball

Ospite speciale questa sera alla BoboTV: sul format Twitch di Vieri, Cassano, Ventola e Adani è intervenuto il Commissario Tecnico Roberto Mancini, che ha parlato di Italia, Nations League, passato e futuro, come riportato da vari portali fra cui La Gazzetta dello Sport.

Il ct azzurro ha parlato innanzitutto del prossimo impegno che lo attende, la Final Four di Nations League: “Dopo l’Europeo pare che la Nations League non conti, ma alla fase finale sono arrivate le quattro squadre migliori in Europa. Subito il pensiero è andato quindi alla semifinalista che incontreranno gli azzurri: “La Spagna è una squadra che gioca bene: anche se a volte fatica a concludere, è giovane, tecnica e molto forte”.

Parlando di convocazioni, Mancini non ha potuto fare a meno di analizzare anche le inevitabili discussioni che accompagnano ogni selezione azzurra: “I giocatori bravi sono più di 23. Dispiace lasciare qualcuno a casa. Poi c’è l’Under 21 che deve andare alle Olimpiadi, abbiamo lasciato loro alcuni giocatori. Le porte della Nazionale sono aperte a tutti, soprattutto ai giovani.

Chiosa finale sul passato, e su una possibilità sudamericana: “C’era stato un momento in cui stavo valutando se andare ad allenare l’Independiente in Argentina”.