Lecce-Atalanta, Baroni: “Complimenti ai ragazzi, grande vittoria”

Lecce Atalanta Baroni

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il tecnico del Lecce, Marco Baroni, ha parlato al termine del match contro l’Atalanta, valido per la 14a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lecce-Atalanta, le dichiarazioni di Baroni nel post partita

Gonzalez ha dimostrato grande personalità oggi.
“Sì, stiamo crescendo tutti quanti come squadra. Non soltanto per la vittoria, ma per la prestazione e l’atteggiamento. Devo fare i complimenti a chi ha giocato, chi è subentrato ed anche a chi ha guardato, hanno contributo tutti”.

Una grande prestazione del Lecce, forse la migliore prestazione della stagione?
“Abbiamo sbagliato pochissime prestazioni. Oggi abbiamo giocato in maniera superlativa, ma è chiaro che non è mai facile in Serie A. È un campionato in cui ci vuole fede e costruire piano piano il nostro percorso, così come le vittorie. Abbiamo giocato molto bene, così come altre partite, ma oggi è anche arrivato il risultato e di questo mi complimento con la mia squadra”.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Adesso ci sarà la Sampdoria, in un vero e proprio scontro salvezza…
“Non dobbiamo vedere la classifica in questo momento. Dobbiamo pensare a continuare con questo percorso. Poi oggi è arrivata una vittoria fantastica, quasi una liberazione, per aver fatto esultare il nostro pubblico che ci segue ovunque”.

Dopo Udine non era scontato veder correre così tanto il Lecce, asfissiando l’Atalanta e difendendo con ordine, è segno di maturità?
“La stanchezza credo sia un qualcosa di mentale. In altri Paesi giocano sempre ogni tre giorni… È chiaro che abbiamo speso tantissimo oggi, ma noi dobbiamo continuare così, coinvolgendo tutti. Questa è la strada, dobbiamo continuare a lavorare”.