Lecce-Atalanta, Baroni: “Complimenti ai ragazzi, grande vittoria”

Le dichiarazioni del tecnico del Lecce al termine della sfida contro l'Atalanta, valida per la 14a di Serie A.

09/11/2022

21:37

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il tecnico del Lecce, Marco Baroni, ha parlato al termine del match contro l’Atalanta, valido per la 14a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lecce-Atalanta, le dichiarazioni di Baroni nel post partita

Gonzalez ha dimostrato grande personalità oggi.
“Sì, stiamo crescendo tutti quanti come squadra. Non soltanto per la vittoria, ma per la prestazione e l’atteggiamento. Devo fare i complimenti a chi ha giocato, chi è subentrato ed anche a chi ha guardato, hanno contributo tutti”.

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Roma, Dionisi: “Forse potevamo ottenere qualcosa in più”

Una grande prestazione del Lecce, forse la migliore prestazione della stagione?
“Abbiamo sbagliato pochissime prestazioni. Oggi abbiamo giocato in maniera superlativa, ma è chiaro che non è mai facile in Serie A. È un campionato in cui ci vuole fede e costruire piano piano il nostro percorso, così come le vittorie. Abbiamo giocato molto bene, così come altre partite, ma oggi è anche arrivato il risultato e di questo mi complimento con la mia squadra”.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Adesso ci sarà la Sampdoria, in un vero e proprio scontro salvezza…
“Non dobbiamo vedere la classifica in questo momento. Dobbiamo pensare a continuare con questo percorso. Poi oggi è arrivata una vittoria fantastica, quasi una liberazione, per aver fatto esultare il nostro pubblico che ci segue ovunque”.

Dopo Udine non era scontato veder correre così tanto il Lecce, asfissiando l’Atalanta e difendendo con ordine, è segno di maturità?
“La stanchezza credo sia un qualcosa di mentale. In altri Paesi giocano sempre ogni tre giorni… È chiaro che abbiamo speso tantissimo oggi, ma noi dobbiamo continuare così, coinvolgendo tutti. Questa è la strada, dobbiamo continuare a lavorare”.

Correlati

21:17

09/11/2022

Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro il Sassuolo, valido per la 14a...

Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha parlato in conferenza stampa al termine...

21:17

09/11/2022

21:02

09/11/2022

Alexis Salemaekers stupisce tutti e attraverso i canali social del Belgio. Il centrocampista del Milan si è detto recuperato...

Alexis Salemaekers stupisce tutti e attraverso i canali social del Belgio. Il...

21:02

09/11/2022

Serie A

17:14

24/11/2022

Marko Lazetic parteciperà al ritiro di Dubai con la Prima Squadra del Milan. Durante la sosta per il Mondiale in Qatar, gli...

Marko Lazetic parteciperà al ritiro di Dubai con la Prima Squadra del Milan....

17:14

24/11/2022

16:25

24/11/2022

La Fiorentina ha ufficializzato la quarta maglia che utilizzerà al ritorno del campionato nel 2023. La particolarità è che è...

La Fiorentina ha ufficializzato la quarta maglia che utilizzerà al ritorno del...

16:25

24/11/2022