Lecce, Corvino presenta Frabotta: “Lo scoprii quando aveva 16 anni”

Pantaleo Corvino ha presentato con orgoglio l'acquisto di Frabotta, scoperto proprio da lui quando giocava in una scuola calcio di Roma.

29/06/2022

22:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JOE KLAMAR/AFP via Getty Images)

Il responsabile dell’area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, ha presentato alla stampa il nuovo acquisto Gianluca Frabotta. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lecce, Corvino presenta l’acquisto di Frabotta

Sull’arrivo di Frabotta
“Oggi per me è facile presentarvi un ragazzo che io conosco non soltanto da quando è arrivato a Lecce. Lui comincia col Bologna e a Bologna lo portai io all’età di 16 anni da una scuola calcio di Roma, la Savio Roma, una scuola calcio storica il cui responsabile è mio amico trentennale che mi inviò 3-4 ragazzi e alla fine la scelta ricadde su di lui. Una scelta che col passare degli anni si è rivelata una scelta importante per il Bologna e poi per la Juventus, che l’ha fatto debuttare giovanissimo e con cui ha disputato 18 gare. Causa un problema fisico, lo scorso anno il suo impiego è stato limitato. Noi nel puntare su di lui per la difesa pensiamo che possa tornare ad essere quello che una grande squadra come la Juventus ha pensato che fosse. Noi gli stiamo dando un’opportunità per dimostrare di essere innanzitutto da Lecce e poi quello che ha già dimostrato di essere”.

LEGGI ANCHE: Bologna, pubblicato il calendario delle amichevoli estive

Sulle possibili cessioni illustri
“Noi abbiamo detto che non abbiamo calciatori incedibili, questo è un primo punto. Abbiamo le idee chiare. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi situazione che si dovesse venire a creare. Non ci piace deludere o ingannare i nostri tifosi, dicendo magari che ci sono incedibili. Noi siamo un club che vive anche di questo, prima di creare un patrimonio e poter avere degli incedibili. Per ora non è così. Non facciamo però sconti a nessuno, ma non ci sono incedibili. Ci regoleremo di volta in volta”.

Serie A

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il vero già iniziata meno di una settimana fa, con...

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il...

19:20

18/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

19:19

18/08/2022