Lecce-Empoli, formazioni ufficiali: la scelta su Banda dal 1′

lecce empoli formazioni

Le formazioni ufficiali di Lecce-Empoli, Banda parte dalla panchina (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Le formazioni ufficiali del match tra Lecce ed Empoli, in programma oggi alle ore 15:00 allo stadio Via del Mare e valido per la 32a giornata del campionato di Serie A. Gotti lascia Banda in panchina, Nicola sorprende con la decisione su Niang. 

La goleada che la Lazio ha rifilato alla Salernitana nell’anticipo del venerdì sera ha di fatto aperto le danze della 32a giornata del campionato di Serie A, che prosegue oggi col programma del sabato. Alle 15:00 al Via del Mare andrà in scena il match tra Lecce ed Empoli, due tra le squadre ancora in lotta per non retrocedere in Serie B. I tre punti oggi pesano più del solito, perché una vittoria per una o per l’altra squadra potrebbe avvicinare la salvezza a poche giornate dal termine della stagione.

I padroni di casa del Lecce sono reduci dalla brutta sconfitta di San Siro contro il Milan, ma hanno dimostrato ultimamente sotto la sapiente gestione di mister Luca Gotti di poter sperare nella salvezza, nonostante le difficoltà palesi nel mantenere la giusta continuità di risultati. Dall’altra parte c’è l’Empoli che ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno e punta a bissare il successo anche contro i salentini. In attesa di capire cosa succederà in campo, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che entreranno sul terreno di gioco alle 15:00.

Le formazioni ufficiali di Lecce-Empoli

Oggi non ci sono più scuse, il Lecce deve necessariamente trovare tre punti fondamentali contro una diretta concorrente per la salvezza. Per questo motivo Gotti schiera in campo una formazione offensiva, con diverse soluzioni interessanti tra centrocampo e attacco. Nonostante le notizie della giornata di ieri, il tecnico dei salentini sceglie di lasciare fuori Banda, per puntare invece su Dorgu nel tridente avanzato composto da Piccoli e Almqvist.

lecce empoli formazioni
Le formazioni ufficiali di Lecce-Empoli, Niang parte dalla panchina (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Dall’altro lato del campo Nicola ha riservato qualche sorpresa per la formazione titolare dell’Empoli. Partirà ancora dalla panchina infatti Mbaye Niang, in grande spolvero di recente e autore del gol vittoria dello scorso turno. Al suo posto c’è Cerri al centro dell’attacco, coadiuvato dalla presenza di Cambiaghi e Zurkowski sulla trequarti. Bastoni a centrocampo a fare coppia con Marin, con Maleh pronto a subentrare nella ripresa nel caso ci fosse bisogno. Di seguito tutte le scelte dei due allenatori per le formazioni ufficiali di Lecce-Empoli.

Le scelte di Gotti e Nicola

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin; Almqvist, Piccoli, Dorgu. All. Luca Gotti

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Walukiewicz, Luperto, Bereszynski; Gyasi, Bastoni, Marin, Pezzella; Zurkowski, Cancellieri; Cerri. All. Davide Nicola