Connect with us

Serie A

Lecce-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Banda, ancora Nzola dal 1′

Published

on

lecce fiorentina ufficiali

Lecce Fiorentina ufficiali – Le formazioni ufficiali diramate da Roberto D’Aversa e Vincenzo Italiano per la sfida tra i giallorossi e i gigliati, valida per la 23ª giornata di Serie A.

Questa sera alle ore 20:45 nella cornice dello Stadio Via del Mare si affronteranno Lecce e Fiorentina, gara valida per la 23ª giornata di Serie A. Partita carica di pressione per entrambe le squadre. I giallorossi vengono da tre ko consecutivi in campionato: l’ultimo subito in rimonta al Marassi per mano del Genoa. Tornare a vincere sarà fondamentale per i padroni di casa, come dichiarato ieri in conferenza da mister Roberto D’Aversa. Dall’altra parte del rettangolo verde, la Viola di Vincenzo Italiano arriva in Puglia, priva di vittorie in campionato nel mese di gennaio. Come per i salentini, l’ultimo successo dei toscani risale a dicembre. Conquistare i 3 punti sarà importante in chiave treno Champions League.

Lecce-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Banda, ancora Nzola dal 1′

lecce fiorentina ufficiali

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Chiamato ad una grande serata davanti al proprio pubblico, il Lecce di Roberto D’Aversa si disporrà con il 4-3-3. Falcone tra i pali. In difesa classico blocco Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. A centrocampo Alexis Blin sostituirà lo squalificato Ramadani: completeranno il reparto Kaba e Remi Oudin. In attacco torna dal 1′ Lameck Banda, accanto ad Almqvist e Nikola Krstovic. Il centravanti montenegrino vorrà continuare a segnare, dopo aver ritrovato il gol a Genova.

Sul versante Fiorentina, Vincenzo Italiano risponderà con il consueto 4-2-3-1. Terracciano in porta. In difesa pronti Faraoni, Martinez-Quarta, Ranieri e capitan Biraghi. In mediana Lopez e Duncan, mentre sulla linea della trequarti agiranno Sottil, Beltran e Jack Bonaventura. Unica punta ancora M’Bala Nzola. In panchina Nico Gonzalez e l’ultimo arrivato dal mercato invernale, il Gallo Belotti.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Blin, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez-Quarta, Ranieri, Biraghi; Lopez, Duncan; Sottil, Beltran, Bonaventura, Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano