Lecce, il sogno è Stevan Jovetic: il piano di Corvino

Il montenegrino è sulla lista dei desideri del ds giallorosso: nodo ingaggio per l'attaccante dell'Hertha Berlino.

04/07/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo credit should read CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Pantaleo Corvino vuole portare Stevan Jovetic a Lecce. Per ora è solo una suggestione, ma tra il ds giallorosso e l’attaccante montenegrino c’è un ottimo rapporto e i tifosi sognano il colpo.

Jovetic
(Photo by Boris Streubel/Getty Images)

Jovetic al Lecce, il nodo principale è l’ingaggio

L’approdo in Serie A permette di pensare ad un colpo da 90. Per ora sono solo ipotesi e di ostacoli ce ne sono tanti, ma il piano per arrivare al sogno c’è. Pantaleo Corvino sta pensando di portare Stevan Jovetic al Lecce. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’attaccante montenegrino attualmente in forza all’Hertha Berlino è il nome che la dirigenza giallorossa vuole regalare ai tifosi come regalo per la promozione. Jovetic arrivò in Italia grazie proprio a Corvino, che da direttore sportivo della Fiorentina lo scoprì al Partizan Belgrado. L’esperienza a Firenze è stata la migliore per l’attaccante, che ha vestito diverse maglie importanti, tra cui quelle di Inter e Manchester City.

LEGGI ANCHE: Lecce, Corvino presenta Frabotta: “Lo scoprii quando aveva 16 anni”

All’Hertha l’avventura non è stata molto positiva – frenata dai soliti problemi muscolari che lo hanno afflitto per tutta la sua carriera – e quindi liberarsi a costo zero non dovrebbe essere un problema. Ciò che preoccupa il Lecce è però l’ingaggio del giocatore. 2 milioni di euro, troppi per le casse di una neopromossa. La carta che vuole giocarsi Corvino è proprio il rapporto tra i due ed il ds è convinto che il giocatore possa accettare una riduzione d’ingaggio per abbracciare il progetto leccese del tecnico Marco Baroni, pronto ad un’annata sicuramente complicata ma con tante ambizioni.

Correlati

21:30

03/07/2022

Il difesnore italo-albanese del Lecce, Kastriot Dermaku, è il primo a parlare dal ritiro di Folgaria, dove è iniziata la...

Il difesnore italo-albanese del Lecce, Kastriot Dermaku, è il primo a parlare dal...

21:30

03/07/2022

13:51

12/08/2022

È morto Claudio Garella. L’ex portiere di Hellas Verona e Napoli aveva 67 anni. Protagonista degli storici primi Scudetti...

È morto Claudio Garella. L’ex portiere di Hellas Verona e Napoli aveva 67...

13:51

12/08/2022