Lecce-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Lecce-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Domenica sera alle 20:45 Lecce e Juventus si affrontano al Via del Mare nel match valevole per la 14ª giornata di campionato. I bianconeri in piena emergenza infortuni cercano di tornare a ridosso delle primissime posizioni di classifica, i pugliesi inseguono la seconda vittoria di fila sotto la guida del neo tecnico Marco Giampaolo. Le probabili formazioni di Lecce-Juventus e dove vederla in TV.

Trasferta da non sottovalutare per la Juventus, con i bianconeri che saranno protagonisti nel posticipo serale della domenica di Serie A contro il Lecce. I bianconeri vengono dal doppio pari per 0-0 contro il Milan in campionato e contro l’Aston Villa in Champions e vogliono tornare a fare bottino pieno per riassestarsi nella lotta Scudetto. Buona la prima per Giampaolo sulla panchina dei salentini e che ha battuto 1-0 il Venezia nella scorsa giornata.

Lecce Juventus probabili formazioni
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Lecce-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla: emergenza infinita per Motta e 11 obbligato con possibili 9 assenze. Giampaolo punta ancora su Dorgu come ala

Juventus che si trova sesta in classifica a 25 punti e a -4 dal primo posto occupato dal Napoli, ma che rischia di arrivare alla sfida contro il Lecce in condizioni davvero complicate a causa delle tantissime defezioni per infortunio. Emergenza totale per Thiago Motta, che è certamente sicuro di sette assenze come Bremer, Cabal, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, McKennie, Adzic e Milik.

A questi vanno aggiunti i possibili forfait di Dusan Vlahovic, con l’attaccante serbo che ha superato il fastidio muscolare alla coscia sinistra rimediato nell’ultima sosta Nazionali ma che non si è allenato con la squadra in questi giorni. E quello di Nicolò Savona, con il classe 2003 bianconero fermato da un problema muscolare all’adduttore dellla gamba destra e rimediato nella partita di Champions con l’Aston Villa.

Il Lecce spera di aprofittare di una Juventus incerottata e in difficoltà numerica per provare a macinare punti preziosi. L’esordio di Giampaolo è andato bene, con i pugliesi che hanno battuto di misura 1-0 il Venezia e si sono portati al quindicesimo posto a 12 punti, e tornando alla vittoria dopo quasi un mese dall’ultima volta.

Le probabili formazioni

Scelte ridotte al minimo per Thiago Motta, con il tecnico bianconero che come detto rischia di avere fuori nove giocatori e di schierare una formazione obbligata e senza cambi dalla panchina. Bianconeri che dovrebbero mettersi col 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, sulla sinistra spazio al giovane Rouhi, Kalulu e Gatti coppia centrale e con Cambiaso a destra. In mediana Locatelli e McKennie, e in attacco Yildiz, Koopmeiners e Conceiçao a supporto di Timothy Weah, chiamato ad agire nuovamente come falso nove dopo la prestazione con l’Aston Villa.

Qulalche defezione anche per il Lecce, che avrà out Bonifazi, Burnete, Hasa, Pierret e Banda. Giampaolo va verso la conferma totale dell’11 che ha battuto il Venezia. 4-2-3-1 con Falcone in porta, Gulbert, Baschirotto, Gaspar  e Gallo in difesa. Coulibaly, Ramadani e Rafia a centrocampo. In attacco confermata la mossa di Dorgu come ala destra assieme a Krstovic e Pierotti.

LECCE (4-2-3-1): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo, Coulibaly, Ramadani, Rafia, Dorgu, Krstovic, Pierotti.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Rouhi, Kalulu, Gatti, Cambiaso, Locatelli, K.Thuram, Yildiz, Koopmeiners, Conceiçao, Weah.

Dove vederla in TV

La partita Lecce-Juventus è in programma domenica 1 dicembre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device.