Lecce, Milan nel mirino: i convocati di Gotti

lecce convocati

Ramadani nella lista dei convocati per Milan-Lecce - Getty Images

Il Lecce si prepara alla trasferta di San Siro contro il Milan: ecco i convocati di Gotti che saranno a disposizione.

4 punti nelle prime due partite e un+4 rispetto alla terzultima posizione che vale la retrocessione in Serie B. L’impatto di Luca Gotti da allenatore del Lecce è stato molto positivo. Due gare molto difficili, perché i salentini se la sono vista con la Salernitana all’Arechi, fondamentale per i punti salvezza, e la Roma al Via del Mare.

Ora la terza sarà ancora più complicata, perché i giallorossi sono attesi a San Siro dal Milan secondo in classifica. Il tecnico studia la formazione da schierare in un match sulla carta molto proibitivo ma che darebbe, in caso di risultato positivo, uno slancio clamoroso per il rush finale.

Da qui all’ultima giornata il Lecce dovrà sudarsi la salvezza, perché il calendario propone, dopo il Milan, altre due partite chiave per la salvezza come quelle con Empoli e Sassuolo. Monza in casa alla 34esima, poi Cagliari e Udinese prima di chiudere con Atalanta e Napoli.

Gotti è chiamato all’impresa, anche se dopo i primi 180 minuti l’ambiente si è caricato ed è voglioso di una nuova grande gara su un campo dove ha vinto una sola volta, nell’ottobre 1997, per 2-1. Era il Lecce di Cesare Prandelli contro il Milan del secondo Fabio Capello.

Lecce, i convocati per Milano: c’è Ramadani

Come rivelato in conferenza stampa, Gotti può puntare sulla rosa al completo e ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Milano includendo tutti:

PORTIERI: Falcone, Brancolini, Samooja
DIFENSORI: Barschirotto, Dorgu, Venuti, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba
CENTROCAMPISTI: Ramadani, Oudin, Blin, Rafia, Berisha, Gonzalez
ATTACCANTI: Almqvist, Piccoli, Pierotti, Banda, Krstovic, Sansone

Lecce, la probabile formazioni verso il Milan

Gotti dovrebbe affidarsi di nuovo al 4-4-2 dopo aver sperimentato il 4-2-3-1 nella prima uscita con la Salernitana. Piccoli verrà schierato non più esterno ma centrale al fianco di Krstovic, con Dorgu – osservato speciale dal Milan – avanzato sulla linea di centrocampo a sinistra. Dall’altra parte agirà Almqvist, arretrando di qualche metro, mentre nel mezzo coppia Ramadani-Blin, con Oudin che però si candida per un posto.

In difesa invece Gotti non cambierà nulla, con la linea formata da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo a difesa del portiere Falcone, grande protagonista la scorsa settimana contro la Roma e chiamato a un’altra grande giornata sul campo di San Siro. Contro il Milan, l’estremo difensore ha finora subito 2 gol in ognuna delle tre partite giocate.