Leeds-Arsenal, Olivier Dacourt piega i Gunners

L'Arsenal si è ripresa finalmente la posizione per entrare in Champions League dopo tanti anni e con il Leeds non può fallire.

18/12/2021

13:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paul Ellis - Pool/Getty Images)

Dopo tanti anni estremamente deludenti, l’Arsenal è forse riuscito quest’anno a ritrovare un po’ di pace e serenità. Mikel Arteta era arrivato a un punto che sembrava essere di non ritorno a inizio anno, eppure è riuscito con grande bravura a unire come non mai un gruppo che sembrava completamente slegato e con una serie di buoni risultati è riuscito a prendersi il quarto posto in classifica. Per confermarlo però serve vincere in casa di un Leeds di Bielsa profondamente ferito dopo il devastante 7-0 subito a Manchester e contro i Gunners il successo in casa manca da diversi anni.

Era il 26 novembre 2000 e i Peacocks volevano confermarsi nelle prime posizioni del campionato inglese, ma gli impegni europei in Champions League diedero parecchi pensieri e tenere alta la concentrazione in entrambe le competizioni non era facile. A fine anno arrivò un quarto posto che allora non bastava e si dovettero accontentare della Coppa Uefa, ma quel giorno riuscirono a togliersi una grande soddisfazione battendo per 1-0 l’Arsenal di Arsène Wenger. A superare il portiere austriaco Alexander Manninger ci pensò un altro giocatore che avremmo apprezzato in Italia, quell’Olivier Dacourt che a inizio secondo tempo segnò uno dei pochissimi gol della sua carriera e che valse il successo finale.

LEGGI ANCHE: Premier League: L’Arsenal abbatte il West Ham, Wolves ok

Correlati

15:00

21/05/2022

24 ore alla sfida decisiva per il Milan di Stefano Pioli. 90 minuti separano i rossoneri dal 19esimo scudetto. Domani, alle...

24 ore alla sfida decisiva per il Milan di Stefano Pioli. 90 minuti separano i...

15:00

21/05/2022

14:30

21/05/2022

Giornata di vigilia in casa della Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati hanno conquistato la salvezza matematica la scorsa...

Giornata di vigilia in casa della Sampdoria di Marco Giampaolo. I blucerchiati hanno...

14:30

21/05/2022