Lega Pro: Teramo e Campobasso escluse dal campionato

Lega Pro

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Dopo qualche settimana di attesa, arriva il responso definitivo: Teramo e Campobasso escluse dal prossimo campionato di Lega Pro. La decisione arriva direttamente dalla Federazione, che ha respinto i ricorsi dei due club in questione. Ed ora si apre la pista che porta ai ripescaggi, per quanto riguarda il girone B e il girone C di Lega Pro.

La notizia è stata riportata direttamente dal portale “La Casa di C“. Inizialmente la Covisoc aveva condannato i due club all’esclusione dal prossimo campionato. Le due squadre, però, avevano comunque formulato un ricorso e presentato domanda di iscrizione al campionato. A poco è servito. Perchè la Federazione ha approvato la decisione già formulata dalla Covisoc, escludendo in maniera definitiva i due club. Alla luce di questa scelta, rimangono due posti vacanti: uno nel girone B, uno nel girone C.

Esclusione dalla Lega Pro: le parole dei diretti interessati.

Campobasso e Teramo, a dire la verità, avevano provato in tutti i modi a mentenere viva la fiamma della speranza. Oltre che con la domanda di iscrizione, anche con i ricorsi contro la decisione della Covisoc.

Dario Toma, Presidente della Regione Molise, aveva commentato così, nel momento in cui è stato formulato il ricorso. “Stiamo seguendo con la massima attenzione la questione relativa al diniego posto dalla Covisoc all’iscrizione del Campobasso. Ci abbiamo creduto e vogliamo continuare a credere in un’avventura straordinaria“. Ma la sua speranza non ha avuto modo di proseguire.

Così come non l’ha avuta neanche quella del meno fiducioso Franco Iachini, ex-presidente del Teramo. Il quale voleva perseguire “un ultimo atto d’amore. Nei confronti di questo club e di questa città, per quei veri tifosi che guardano alla sostanza“.