Leicester, infortunio Ndidi: operato, salterà tutto il finale di stagione

Infortunio Ndidi

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Leicester perderà una pedina fondamentale per il suo centrocampo per il resto della stagione: a riportarlo è il sito ufficiale del club inglese, il quale rivela che Wilfred Ndidi ha un infortunio che non gli permetterà di concludere la Premier League e di partecipare alle sfide di Conference League contro il PSV Eindhoven.

Il 25enne nigeriano è stato sottoposto ad un’operazione dopo l’infortunio subito al ginocchio nella partita di ritorno di Conference contro il Rennes e quindi sarà indisponibile nei prossimi mesi. Brendan Rodgers però potrebbe ritrovare Jonny Evans per sabato contro il Manchester United, partita che invece salteranno Luke Thomas e Jamie Vardy.

Leicester, le dichiarazioni di Rodgers sull’infortunio di Ndidi

“Wilfred Ndidi sarà fuori per il resto della stagione, è un peccato per noi ma sarà pronto per la prossima. E’ una sfortuna, è stato un giocatore brillante per me da quando sono qui, ma ha subito un infortunio che ha richiesto un intervento chirurgico e quindi dovrà recuperare da ora fino a giugno”.

Infortunio Ndidi
(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Sul ritorno di Jonny Evans: “I giocatori stanno iniziando a tornare adesso ed è grandioso. Evans sarà disponibile, poi se inizierà dal primo minuto o partirà dalla panchina lo vedremo. E’ un giocatore che ha avuto una grande apporto da quando sono al Leicester, è un calciatore che ha sempre giocato al top nel corso della sua carriera. Fofana? Tornerà disponibile anche lui.

Sulle assenze di Luke Thomas e Jamie Vardy contro il Manchester United: “Thomas ha subito un infortunio con l’Inghilterra U21, perciò è in dubbio per il weekend, ma a parte quello sarà la stessa squadra. Ha un problema al ginocchio, lo hanno già visitato con la nazionale. Ora tornerà e continuerà la sua riabilitazione qui. Per Vardy vedremo, giorno per giorno. Non è pronto per sabato, lo rivedremo la prossima settimana o tra due”.