L’Eintracht e Glasner si separano: addio dopo due stagioni

Eintracht Glasner

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

L’Eintracht e Oliver Glasner sono pronti a separarsi dopo due anni storici per il club tedesco. L’ufficialità è arrivata direttamente dai canali ufficiali della società di Francoforte. Con Glasner è stata ottenuta la vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione e la conquista degli ottavi di Champions League quest’anno. Il tecnico ex Wolfsburg aveva ancora un anno di contratto, ma le visioni diverse sul futuro hanno fatto prendere una posizione definitiva al board dell’Eintracht. L’addio si consumerà a giugno. I tedeschi, al momento, si trovano al nono posto in Bundesliga a -3 dal settimo che vale la Conference League. Tuttavia, la finale di DFB Pokal contro il Lipsia potrebbe portare, in caso di vittoria, ad una qualificazione in Europa League.

 

Le parole di Glasner e Krösche sull’addio all’Eintracht

Il direttore sportivo ha dichiarato: Siamo dell’opinione che dopo tutte le speculazioni e le turbolenze sorte nelle ultime settimane e mesi per quanto riguarda il personale tecnico, che la chiarezza sia ora essenziale per andare avanti in modo che l’allenatore e la squadra possano concentrarsi completamente sul raggiungimento degli obiettivi per la stagione e la finale di coppa. Con questo in mente, vogliamo lavorare insieme per il miglior addio possibile e concentrare tutte le nostre energie sulle nostre partite rimanenti.”

Le dichiarazioni di Glasner: “Accetto la decisione presa dalla dirigenza del club, che mi è stata spiegata in maniera chiara. I colloqui con Markus Krösche e Timmo Hardung sono stati onesti, aperti e corretti, così come la nostra comunicazione negli ultimi anni è sempre stata costruttiva e guidata da un grande rispetto reciproco. Ma ora non è il momento di salutarci o di guardarci indietro: abbiamo ancora una missione decisiva davanti a noi e faremo tutto il possibile nelle prossime settimane per assicurarci che le nostre prestazioni nel rettilineo finale della stagione di Bundesliga gettino le basi per una fantastica finale insieme a Berlino e riportare la DFB Cup a Francoforte. Per me personalmente è molto importante che l’Eintracht possa godersi di nuovo grandi serate sul palcoscenico europeo nella prossima stagione.”