L’Everton di Ancelotti torna alla vittoria: Fulham sconfitto 3-2

Ancelotti può tornare a sorridere. Dopo tre sconfitte di fila l’Everton ritrova i tre punti, vincendo 3-2 in casa del Fulham, grazie alla doppietta di Calvert-Lewin e al gol di Doucourè. Con questa vittoria i Toffees si rilanciano nella lotta per un posto in Europa. Fulham sempre nelle zone basse della classifica, un punto sopra la zona retrocessione.

L’Everton passa in vantaggio subito dopo un minuto, con il solito Daniel Calvert-Lewin, che firma il suo dodicesimo gol stagionale. Dopo un quarto d’ora i padroni di casa pareggiano con Bobby Reid, che sfrutta l’assist di Cairney e batte Pickford. Ma al 29esimo è di nuovo Calvert-Lewin a riportare avanti i Toffees, realizzando il suo decimo gol in Premier, il tredicesimo dall’inizio di questa stagione. E dopo 5 minuti arriva il 3-1, stavolta firmato da Abdoulaye Doucourè.

Nel secondo tempo il Fulham prova ad accorciare le distanze, e la grande occasione per tornare in partita arriva al 68esimo: Godfrey commette fallo in area e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta Cavaleiro, che però calcia alto. Il gol del 3-2 arriva comunque due minuti dopo, con Ruben Loftus-Cheek. Il Fulham continua a spingere nei minuti finali, ma il pareggio non arriva.

Finisce così 2-3 al Craven Cottage: l’Everton ritrova la vittoria dopo quattro partite e sale a 16 punti in classifica, in piena lotta per l’Europa. Il Fulham resta invece a 4 punti, a un punto dal terzultimo posto occupato dal West Bromwich.