Lewandowski shock, rapinato davanti al centro sportivo del Barcellona

lewandowski rapinato

(Photo by VIRGINIE LEFOUR, Onefootball.com)

Robert Lewandowski è stato rapinato davanti al centro sportivo del Barcellona. L’attaccante polacco stava firmando autografi quando un ladro gli ha sottratto l’orologio del valore di oltre 70mila euro.

Lewandowski rapinato davanti al centro d’allenamento: bottino da 70mila euro

Brutta giornata per Robert Lewandowski. Ieri pomeriggio, al termine della sessione di allenamento con il Barcellona, l’attaccante polacco si è fermato fuori dal centro sportivo – la Ciutat Esportiva – per firmare alcuni autografi ai tifosi che lo aspettavano sotto la pioggia. Tra questi, si nascondevano due ladri. Che, approfittando del momento e della guardia abbassata del giocatore, gli hanno sfilato dal polso un orologio Patek Philippe da oltre 70mila euro, oltre al cellulare, aprendo la portiera della sua auto.

Come ricostruisce il quotidiano Sport, Lewandowski ha poi provato ad inseguire i malfattori, senza riuscire a raggiungerli. C’è però un lieto fine alla vicenda. I Mossos d’Esquadra, la polizia catalana, sono intervenuti prontamente raccogliendo le testimonianze e hanno intercettato i delinquenti, i quali hanno confessato e hanno indicato dove avevano nascosto la refurtiva, in modo da non farsi trovare con il corpo del reato addosso. Una volta rinvenuto, l’orologio – i ladri lo avevano sotterrato sotto ad un albero vicino al centro d’allenamento blaugrana – è stato riconsegnato a Lewandowski. Il giocatore è rimasto scosso dalla vicenda ma non ha riportato danni fisici.