Lewandowski vuole solo il Barcellona. Pronta l’offerta ufficiale

Lewandowski è quasi un giocatore del Barcellona. Il polacco, dopo aver rifiutato il rinnovo con il Bayern, è pronto a vestire la maglia blaugrana.

15/05/2022

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

Robert Lewandowski vuole solo il Barcellona. L’attaccante del Bayern Monaco è pronto a dire addio a quella che è stata casa sua dal 2014 e con cui ha vinto trofei su trofei. Due giorni fa, contro il Wolfsburg, ha segnato il suo ultimo gol con i bavaresi, il 35esimo in 34 partite di Bundesliga. Al termine del match il giocatore è stato anche premiato con il titolo di miglior marcatore. Ecco le sue parole in pubblico: È molto probabile che questa sia la mia ultima partita con il Bayern. Non posso dire al 100%, ma forse lo era. Vogliamo trovare la soluzione migliore per me e il club”. Si chiude qui, dunque, la sua avventura in Germania e c’è già chi parla di lui. Xavi non vede l’ora di accoglierlo a Barcellona: “Non conta l’età, contano le prestazioni – ha detto il tecnico blaugrana in conferenza in merito al possibile ingaggio del quasi 34enne bomber – I calciatori oggi si prendono tanto cura di loro stessi e ogni anno sono più professionali. Guardate Ibrahimovic, Modric, Dani Alves… Hanno tutti prestazioni altissime in club importanti. Guardate Cristiano e anche Messi. L’età non è una priorità, se un acquisto ci migliora è quello che conta”.

lewandowski barcellona
(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

Lewandowski vicino al Barcellona: pronta l’offerta

lewandowski barcellona
(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

Secondo il The Times il giocatore polacco, dopo aver detto di no al rinnovo con il Bayern Monaco, avrebbe già trovato un accordo con il Barcellona: un triennale a partire da questa estate. La prossima settimana è attesa l’offerta ufficiale per poter avviare la prima trattativa tra le due società.

Calciomercato Estero

14:40

25/06/2022

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è in uscita dal Barcellona e Fabio Paratici...

Il primo obiettivo del Tottenham si chiama Clement Lenglet. Il difensore francese è...

14:40

25/06/2022

I nerazzurri non pensano solo agli acquisti, ma anche alle cessioni. Un possibile partente in casa Inter è Valentino Lazaro....

I nerazzurri non pensano solo agli acquisti, ma anche alle cessioni. Un possibile...

14:00

25/06/2022