Liga, Atletico Madrid di misura: 1-0 all’Osasuna con gol di Felipe

Atletico Madrid

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno, Onefootball.com)

Nel terzo anticipo della 14° giornata di Liga, l’Atletico Madrid vince 1-0 contro l’Osasuna al Wanda Metropolitano e rimane attaccato al gruppo di testa. Colchoneros ora 4° a 26 punti. Osasuna 8° a 19 punti.

ATLETICO MADRID-OSASUNA 1-0: importante vittoria per l’Atletico Madrid, che soffre ma non sbaglia e batte 1-0 l’Osasuna tra le mura amiche. I prossimi avversati europei del Milan salgono al 4° posto in classifica a quota 26 e con una gara da recuperare, a -1 dal Real e a-2 dalla coppa di testa Siviglia e Real Sociedad. Osasuna che si allontana dai piazzamenti europei, sciolvando in ottava posizione a 19 punti.

La partita del Wanda Metropolitano è aperta ed equlibrata, con Simeone che ha abbandonato il consueto 3-1-4-2 degli ultimi tempi per tornare a un più classico 4-1-4-1 con Koke vertice basso e Griezmann punta centrale, vista l’indisponibilità di Joao Felix e la panchina per Suarez.

Il colpo vincente arriva sul tramonto della partita. Minuto 87 corner dalla sinistra battuto perfettamente da Ferreira Carrasco, di testa svetta in anticipo su tutti Felipe che incorna la palla in rete per l’1-0 finale.