Liga: Rakitic salva il Siviglia. 2-2 in extremis contro l’Alaves

Siviglia

(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Nel secondo anticipo del sabato della 14° giornata di Liga, il Siviglia è frenato in casa sul 2-2 dall’Alaves. Solo un pareggio per gli uomini di Lopetegui, che momentaneamente si ritrovano in vetta alla classifica a 28 punti (agganciando la Real Sociedad). Alaves che sale al 14° posto con 14 punti.

SIVIGLIA-ALAVES 2-2: al Sanchez Pizjuan, il Siviglia pareggia 2-2 contro l’Alaves ed evita una sconfitta che sembrava palesarsi. Alla fine un punto prezioso per gli andalusi, che salgono a 28 punti in classifica e prendono in vetta alla Real Sociedad (a parità di partite giocate: 13). Punto importante anche per l’Alaves, che sale momentaneamente a +3 dalla zona retrocessione.

Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena 5 minuti di gioco. A segnare il gol dello 0-1 per l’Alaves è Victor Laguardia. L’11 di Lopetegui riesce ad arrivare al pari, grazie alla rete al 38′ dell’ex Milan Ocampos che segna l’1-1. Non è finita perchè prima dell’intervallo, al termine di un maxi recupero Joselu trasforma il rigore che vale il sorpasso ospite.

Ripresa alla ricerca del pari per il Siviglia, con l’ombra del KO che pare materielizzarsi. Paure che svaniscono al minuto 92 quando Rakitic (entrato nel secondo tempo) trova il gol del definitivo 2-2.