Liga, Bellingham trascina il Real. Barça folle e goleada Atletico

Liga

(Photo by MIGUEL RIOPA, Onefootball.com)

Si è conclusa la 3ª giornata di Liga, giocata tra venerdì e lunedì. Di seguito tutti i risultati e i resoconti dell’ultimo turno del massimo campionato spagnolo.

Liga
(Photo by THOMAS COEX, Onefootball.com)

Liga, il recap della terza giornata: è Real Bellingham. Ancelotti primo a punteggio pieno. Il Barça vince 3-4 contro il Villarreal. L’Atletico ne fa 7 al Rayo. Crisi Siviglia e ultimo posto a zero punti

Las Palmas-Real Sociedad 0-0

Nulla da fare per la Real Sociedad che sbatte 0-0 contro il Las Palmas. All’Estadio de Gran Canaria la squadra basca non riesce ad avere contro la squadra neopromossa dalla Segunda Division, in una partita paradossalmente giocata meglio dai padroni di casa, che creano più occasioni. Las Palmas a quota 2 punti dopo 3 giornate, Sociedad a 3 punti e al terzo pareggio di fila.

Celta Vigo-Real Madrid 0-1

Ci pensa sempre Jude Bellingham. Il Real Madrid vince 0-1 contro il Celta Vigo e centra la terza vittoria consecutiva in campionato, salendo a punteggio pieno a 9 punti in classifica. A decidere la sfida è ancora il fenomenale centrocampista inglese classe 2003, al gol numero 4 in 3 partite ufficiali con il Real Madrid. In una partita complicata, l’ex Borussia Dortmund all’81’ raccoglie una sponda aerea di Joselu e con un colpo di testa ravvicinato sigla lo 0-1 finale. Celta a 2 punti in classifica.

Cadice-Almeria 1-1

Termina 1-1 tra Cadice ed Almeria. All’Estadio Nuevo Mirandilla gli ospiti finiscono in dieci al 50′ a causa del rosso rimediato da Edgar Gonzalez, con il Cadice che ne approfitta per il vantaggio al 59′ di di Luiz Hernandez Rodriguez. Pare finita ma al 95′ l’Almeria acciuffa il pari con Kalky. Cadice a 4 punti ed Almeria ad 1 in classifica dopo 3 giornate.

Granada-Maiorca 3-2

Importante vittoria del Granada che supera 3-2 il Maiorca nella sfida casalinga. Granada che passa avanti al 12′ del primo tempo con Miguel Rubio, ripreso al 38′ dal pari siglato da Prats. Nel secondo tempo i padroni di casa fuggono via con il gol ad inizio ripresa di Zaragoza Martinez e la rete su rigore di Uzuni al 70′. Inutile il secondo gol maiorchino di Samu Costa all’87’. Granada a 3 punti, Maiorca a 1.

Siviglia-Girona 1-2

Già crisi profonda per il Siviglia con gli andalusi che perdono la terza partita in tre giornate di Liga e si ritrovano ultimi a 0 punti. Seconda vittoria consecutiva del Girona che sale a 7 punti in classifica. Al Sanchez Pizjuan il Girona va avanti al 16′ con Yangel Herrera, pari Siviglia con Gudej nel recupero e rete vittoria degli ospiti segnata da Aleiz Garcia al 56′.

Villarreal-Barcellona 3-4

Partita folle allo Stadio de La Ceramica dove il Barcellona vince 3-4 un match pieno di colpi di scena. I Blaugrana trovano la seconda vittoria in campionato e salgono a 7 punti in classifica, Villarreal fermo a 3. Il Barcellona indirizza benissimo la partita andando in doppio vantaggio dopo 15 minuti con le reti siglate da Gavi (di testa su assist del classe 2007 Jamal) e de Jong che in inserimento sfrutta un bell’assist di Lewandowski. I padroni di casa però non escono dal match e al 26′ con Foyth accorciano e al 40′ pareggiano con Sorloth. Nel secondo tempo “Il Sottomarino Giallo” opera il sorpasso al minuto 50 con Baena che trafigge ter-Stegen con un bel destro a giro. Non è finita perché il Barcellona la contro ribalta in 3 minuti. Prima il 3-3 al 68′ di Ferran Torres e poi al 71′ Lewandowski firma il 3-4 col più facie dei tap-in dopo un palo colpito ancora dal talento Jamal.

Valencia-Osasuna 1-2

Importante successo dell’Osasuna che sbanca il Mestalla e batte 1-2 il Valencia. I rossobiancoblu salgono a 6 punti in classifica, proprio come i valenciani che incappano nel primo KO stagionale dopo le prime due vittorie. A passare avanti sono gli ospiti grazie al rigore di Oroz al 24′. Solo a’80′ il Valencia trova il pari con Hugo Duro, ma al minuto 95 Ignacio Vidal Miralles gela i padroni di casa con l’1-2 finale.

Athletic Bilbao-Betis 4-2

Grande vittoria in rimonta dell’Athletic Bilbao che al San Mames vince 4-2 contro il Betis. La squadra basca sale a 6 punti in classifica, andalusi fermi a 4. Gli ospiti iniziano alla grande portandosi sullo 0-2 in dieci minuti con le reti di Willian José e Isco. Ma prima dell’intervallo la doppietta su rigore di Mike Vesga (30′ e 45′) e il gol in pieno recupero di Gorka Guruzeta ribaltano il punteggio sul 3-2 per i padroni di casa. Bilbao che poi chiude i conti all’84’ col gol di Unai Gomez.

Getafe-Alaves 1-0

Vittoria di misura del Getafe che batte 1-0 l’Alaves in casa e sale a 4 punti in classifica, con l’Alaves fermo a 3 dopo le prime te giornate. A risultare decisivo il gol su rigore realizzato all’84’ dell’ex Roma Borja Mayoral.

Rayo Vallecano-Atletico Madrid 0-7

Strepitoso Atletico Madrid che annienta per 0-7 il Rayo Vallecano. Goleada della squadra di Simeone che sale a 7 punti in classifica. Match totalmente senza storia con i Colchoneros che chiudono la partita già nel primo tempo con il parziale di 0-3 con le reti di Griezmann, Depay e Molina. Nella ripresa spazio per la doppietta di Morata e i gol di di Angel Correa e Marcos Llorente. Rayo fermo a 6 punti.