Liga, Girona ultimo club neopromosso: il quadro completo del campionato

In Liga il quadro dei club partecipanti è completo. L'ultima squadra che ha avuto accesso è stato il Girona che ieri ha battuto il Tenerife nella finale playoff della Liga 2.

20/06/2022

16:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by CRISTINA QUICLER / AFP) (Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

La Liga accoglie l’ultimo club promosso dalla Liga 2: si tratta del Girona che ieri sera ha conquistato l’accesso alla lega spagnola maggiore rifilando un netto 1-3 al Tenerife nell’ultimo turno dei playoff. Un successo firmato Stuani, ex attaccante della Reggina, vero mattatore della stagione dei bianco rossi. Il Girona conclude così il quadro di tutte le squadre che andranno a completare l’organigramma della prossima Liga, in cui si aprirà la caccia al Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Liga, il Girona chiude il quadro: ecco tutti i club

La caccia che si aprirà ad agosto per trovare il prossimo club vincitore della Liga, dovrà tenere conto ovviamente del Real Madrid campione in carica, dominatore anche dalla Champions League di questa stagione. Barcellona ed Atletico Madrid tenteranno di scippare ai Blancos il titolo, con Valencia di Gattuso, Villarreal e Siviglia immediatamente dietro. Poi il gruppo dell’ipotizzabile centro classifica Betis, Real Sociedad, Bilbao, Osasuna, Celta Vigo, Rayo Vallecano, Elche, Espanyol, Getafe, Mallorca e Cadice. Completano poi le venti squadre le tre neo promosse dalla Liga 2, ossia Almeria, Valladolid e Girona appunto. La Liga non darà margini ampi di riposo per le squadre, visto e considerato che dal weekend del 13-14 agosto tutte le squadre ritorneranno in campo per aprire la caccia a Carlo Ancelotti e al suo Real Madrid.

LEGGI ANCHE: Juventus, senti Buffon: “Di Maria in Italia è come Maradona”

Correlati

15:30

20/06/2022

La Serie A è pronta a riaprire i battenti per la prossima stagione, quella 2022/2023. La nostra Lega maggiore ha reso noti date...

La Serie A è pronta a riaprire i battenti per la prossima stagione, quella...

15:30

20/06/2022

15:00

20/06/2022

Intervenuto dalle colonne del Corriere Adriatico, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha così parlato sulla possibile...

Intervenuto dalle colonne del Corriere Adriatico, Francesco Ghirelli, presidente...

15:00

20/06/2022