Liga, il Real Madrid rimonta l’Huesca: Zidane respira ancora

06/02/2021

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Il Real Madrid scaccia via le paure e batte in rimonta il fanalino di coda Huesca per 2-1. La squadra di Zidane, così, mantiene il secondo posto in classifica a 43 punti, in attesa del Barcellona terzo a 40, di scena domani a Siviglia contro il Betis.

Eppure l’Huesca si è dimostrato pericoloso, con tanta voglia di fare la partita della vita contro il più temuto Real. Ci provano Okazaki e Mir a impensierire Courtois, ma i palloni escono di poco. Solo Benzema, tra i suoi, è più lucido a creare un’occasione che potrebbe mettere in discesa la partita.

Ma nella ripresa, ci sono ancora i padroni di casa, che passano in vantaggio meritatamente. Dai 16 metri, Galan sforna un gran sinistro al 48′ che sbatte sul palo interno ed entra in porta. Primo gol in campionato per il difensore spagnolo. Mir è vicinissimo al raddoppio: soltanto la traversa gli nega la rete. La reazione dei Blancos arriva in tempo sempre con Benzema, che colpisce la traversa su punizione, ma Varane è lì ad appoggiare in rete per il pareggio al 55′. L’Huesca se la gioca, perché è sempre Mir poi a voler far male. Solo che Varane è cinico sotto porta, e approfitta della respinta di Alvaro dopo un colpo di testa di Casemiro.

Una vittoria importante per il Real Madrid contro l’Huesca, dopo il tonfo in casa con il Levante. Zidane è riuscito a dare ancora una volta risposte concrete alle tante critiche che lo portano fuori dal progetto Real.

Pillole

10:44

07/08/2022

Il Palermo ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Eugenio Corini come nuovo allenatore della prima squadra. Per l’ex...

Il Palermo ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Eugenio Corini come nuovo...

10:44

07/08/2022

Dries Mertens riparte dal Galatasaray: ora è ufficiale. L’attaccante belga si legherà al club turco attraverso un...

Dries Mertens riparte dal Galatasaray: ora è ufficiale. L’attaccante belga si...

21:26

06/08/2022