Liga, il Villarreal parte fortissimo: 3-0 in casa del Valladolid

valladolid Villarreal

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Il Villarreal comincia benissimo la sua Liga, con una netta vittoria contro il Valladolid. Il submarino amarillo vince 3-0 sul campo degli avversari, con i gol di Jackson e doppietta di Baena.

Villarreal, netta vittoria a Valladolid: Jackson e doppietta di Baena

Il Villarreal comincia con un netto successo la sua Liga 2022-23. In casa del Valladolid, gli uomini di Unai Emery si impongono per 3-0. Gara abbastanza bloccata nel primo tempo, con il submarino amarillo che fa la partita senza però trovare il guizzo giusto. La migliore occasione capita a Yeremy Pino, su cui è bravissimo Asenjo in tuffo. La ripresa comincia meglio, con la rete di Nicolas Jackson al 49′, bravissimo a sfruttare un grande assist di Pino. Il Valladolid a questo punto reagisce, con il Villarreal che si difende. Ci vuole un gran intervento di Rulli sul doppio tentativo di Sanchez al 57′. Emery capisce che è il momento di cambiare, inserendo Morales, Chukwueze e soprattutto Alex Baena.

Il classe 2001, cresciuto nella Cantera, diventa assoluto protagonista. Al minuto 81 finalizza un contropiede orchestrato da Chukwueze mettendo al sicuro il risultato. Poi, al 90′, mette la ciliegina sulla torta con un destro meraviglioso dai 20 metri che lascia di sasso Asenjo per il 3-0 finale.